CM> L’Anguillara non gioca, il Bracciano si prende il derby

Ufficio stampa
Volley Anguillara A.S.D.

Biancoblù sconfitti in quattro set al termine di una prova assai deludente

ASD BRACCIANO VOLLEY – VOLLEY ANGUILLARA ASD  3-1
25-17; 16-25; 25-17; 25-18
E’un’Anguillara senza convinzione e senza mordente quella che al PalaStarnoni si è inchinata in quattro set al cospetto di un Bracciano non irresistibile, ma di gran lunga più determinato.
A dispetto della sana rivalità sportiva esistente tra i due sodalizi, l’incontro ha offerto pochi spunti di interesse anche sotto il profilo dell’agonismo, prova ne sia il punteggio finale dei quattro set disputati, tutti praticamente a senso unico.
I biancoblù hanno pagato a caro prezzo la scarsa vena degli schiacciatori – quattro i punti in attacco messi a segno complessivamente da Pierdomenico e Fagiani – e le percentuali di ricezione e attacco abbondantemente sotto la sufficienza. I ragazzi di Saverio Fagiani hanno mostrato il loro vero volto solo nel corso della seconda frazione quando i muri di Francesco Bussi e Daniele Fagiani, e l’attenta regia di Guido Alfonsi, hanno permesso agli ospiti di pareggiare temporaneamente i conti.
Dopo il cambio di campo però, è di nuovo calato il buio sugli anguillarini, incapaci di tenere botta ai colpi di Alberto Susini – mvp dell’incontro – e dei suoi compagni, apparsi decisamente rinfrancati a seguito dell’avvicendamento in panchina.
Sabato sarà di nuovo campionato e ad Anguillara arriverà la Virtus di Flavio Lazzarini. Contro un’avversaria di rango servirà una prestazione di sostanza per giocarsi il confronto ad armi pari e provare a riprendersi quei punti lasciati a Bracciano.