CFB > Fonte Roma Eur. Forastieri: “Un vittoria che ci fa puntare in alto”

Niccolò Galmarini 3/03/2011

La giovane schiacciatrice di Fonte,  miglior marcatrice del match con 13 punti, commenta il perentorio successo in casa del Ciampino per 0-3 (18-25; 14-25; 16-25).

Ludovica Forastieri esprime il proprio entusiasmo per l’ottima prestazione offerta dalla sua squadra, che pur si aspettava maggior resistenza da parte delle ostiche avversarie: “Eravamo molto preoccupate prima di questo incontro. Il campo di Ciampino è molto difficile soprattutto per noi ricettori, che ultimamente avevamo faticato nei fondamentali di seconda linea. Siamo riuscite a metterle in difficoltà grazie, soprattutto, ad un servizio molto incisivo e limitando al massimo gli errori. Loro hanno subito molti ace, mentre noi ci siamo galvanizzate prendendo coraggio anche in attacco.”
La giovane schiacciatrice, classe 1993, si mostra estremamente soddisfatta del proprio rendimento: “Sono molto contenta di come ho giocato. All’inizio ero un po’ in tensione, avendo avuto qualche problema in ricezione durante le ultime partite. Dopo le prime fasi di gioco, mi sono lasciata andare trovando buone soluzioni in attacco e passando con regolarità. E’ stato fondamentale, però, il contributo dato da tutte le mie compagne.”
Per Fonte è un periodo di ottima forma che permette alla squadra di De Gregoriis di guardare molto in alto: “Dopo la grande vittoria contro Fondi, tutto si è rimesso in discussione. Aspettiamo di sapere il risultato di KK – Fondi (3-1 per il KK, N. d. r.) per capire quale sarà la situazione in testa alla classifica. In ogni caso, questa contro Ciampino è stata una vittoria importantissima che ci permette di puntare ad obiettivi molto ambiziosi”.