Regional Day, soddisfazione e consensi “azzurri”

Fipav Lazio

I tecnici della nazionale juniores Mencarelli e Petrelli: “Complimenti agli atleti per le qualità e l’impegno mostrato, si sono registrati passi in avanti grazie al lavoro dello staff tecnico” 
Giornata intensa per il Centro di Qualificazione Regionale e i tanti ragazzi selezionati per l’edizione 2011 del Regional Day, cui hanno partecipato i tecnici delle nazionali giovanili. È stato un giorno importante, in cui Marco Mencarelli (tecnico nazionale juniores femminile) e Liano Petrelli (tecnico nazionale juniores maschile) hanno potuto testare le capacità dei ragazzi già selezionati della nostra regione, una bella opportunità per gli stessi atleti laziali di mettersi in mostra nei confronti dei tecnici azzurri. Un momento dunque di grande confronto a più livelli.
Il tecnico della nazionale juniores maschile, Liano Petrelli, che ha tenuto due sessioni di allenamenti, ha espresso il pensiero sui ragazzi e sull’organizzazione del Comitato Regionale. “Ho visto un buon gruppo, che si è impegnato, abbiamo preso indicazioni. Ai ragazzi in questi Regional Day chiediamo personalità e di essere sempre con gli occhi aperti, gli atleti dovranno lavorare bene in palestra con le rispettive società per farsi trovare pronti in questi eventi, è importante crescere e migliorarsi ogni giorno per poi essere protagonisti un domani. Ho visto una continuità nel lavoro dei tecnici regionali e una buona organizzazione, sono molto soddisfatto di questa giornata, ho apprezzato l’iniziativa di questo Comitato nell’organizzare allenamenti nella giornata di lunedì, è un’idea che si potrà estendere anche agli altri Centri di Qualificazione Regionali d’Italia”.
Oltre al Presidente del Comitato Regionale, Andrea Burlandi, e al Vice Presidente, Antonella Ferrari, presenti i consiglieri regionali Angelo Palombo (referente), Mario Mazzini, Lino Magionami e il coordinatore del CQR Federico Pietrogiuli. Per il Comitato Provinciale di Roma, Claudio Martinelli, i Consiglieri Provinciali Paola Camilletti, Fabrizio Mares, tutti i referenti dei CQP con tutti i vari tecnici provenienti dalle sedi provinciali.
È intervenuto anche il Prof. Attilio Lombardozzi.
Passando al settore femminile parole di elogio di Marco Mencarelli: “Devo fare i complimenti alle stesse ragazze per la qualità espressa, mi auguro che ogni atleta possa mettere in ogni singolo allenamento con le rispettive società impegno, voglia e qualità, espressi proprio questo pomeriggio. Ho visto una crescita sostanziale di queste ragazze, un grandissimo passo in avanti sotto il profilo tecnico, dunque devo fare i complimenti allo staff tecnico di questa regione, sono certo che si possa ancora crescere, comunque sono molto soddisfatto, vorrei rivedere qualcuna di queste atlete, ho notato qualità importanti”. Una giornata positiva e prolifica anche per i tanti allenatori intervenuti al Regional Day, che hanno così potuto acquisire crediti formativi per il loro percorso di aggiornamento