Giovanile> Dream Team, il settore ancora in choaroscuro

Giacomo Giusti
Addetto Stampa Dream Team Roma

A distanza di soli quattro giorni si ripete l’accoppiata vittoria Under 13 Mista-sconfitta Under 16 Femminile
Gli incroci di calendario che stanno caratterizzando questi ultimi scampoli di stagione regolare delle competizioni federali giovanili hanno riproposto dopo quella di venerdì 11 marzo, una nuova sovrapposizione di eventi fra rappresentativa Under 16 Femminile e Under 13 Mista. E volendo fare un breve (e tutto sommato anche comodo) resoconto di come sono andate le cose potremmo ricorrere a quella oramai classica operazione di copia e incolla che quotidianamente tutti coloro che hanno a che fare con un personal computer realizzano riportando in modo pressoché integrale quanto abbiamo descritto nella precedente concomitanza. Cambiano solo le entità numeriche dei risultati con l’Under 16 che a Bracciano (in una gara valida per la tredicesima e penultima giornata del Girone N del campionato di Elite) è riuscita a conquistare, sia pure con una formazione che definire largamente rimaneggiata è un eufemismo, almeno un set a differenza di quanto avvenuto solo qualche giorno prima nella vicina Manziana. Una sconfitta quella contro la formazione lacuale che a meno di clamorosi colpi di scena nelle ultime due gare condanna purtroppo la seconda formazione giovanile di Via Sebastiano Satta a chiudere all’ultimo posto la graduatoria del raggruppamento, peggior piazzamento della sua storia in tutte le competizioni giovanili. Risultato che può essere evitato a questo punto solamente conseguendo almeno due punti in più del Bracciano (a cui rimane a disposizione un solo incontro contro il vicino di casa Manziana già sicuro della qualificazione ai play-off). Un obiettivo piuttosto complesso se si tiene conto sia delle difficoltà di organico in cui versa da qualche settimana la formazione di Verderocca e sia per il fatto che già il prossimo incontro sembra essere proibitivo visto che al Pallone Mancini 34 scenderà (con fischio di inizio fissato per le 17.15 di martedì 22 marzo 2011) quel Tivoli Guidonia vero e proprio mattatore del girone che nel momento in cui scriviamo è ancora a punteggio pieno dopo otto gare costellate dalla sconfitta in soli tre set e che si presenterà tutt’altro che demotivato all’appuntamento avendo nel mirino la possibilità di classificarsi come prima assoluta fra tutte le ammesse alla post-season.

Bracciano-Dream Team Roma 3-1
(25-19, 21-25, 25-18, 25-20)
Dream Team Roma: 9 (K) Cancro 20 p.ti; 2  Emili 1 p.to; 14 Bruni 8 p.ti; 8 Casini 8 p.ti; 27 Sorace 8 p.ti; 12 Piselli 5 p.ti. Allenatore Liguori

Anche per la formazione Under 13 Mista il risultato è stato numericamente diverso rispetto a quello della precedente uscita. La formazione di Roberta Dalla Libera, impegnata al Pallone Mancini34 contro il Montmartre in un recupero di una gara già fissata per lo scorso 29 gennaio nell’ambito del programma gare della terza giornata del Girone B del campionato provinciale di categoria, ha ceduto infatti un set ai propri rivali chiudendo la sua fatica sul punteggio di 2-1. Un parziale quello perso che molto probabilmente precluderà in via definitiva la corsa al primo posto nel girone visto che al momento la formazione di patron Anna Di Ludovico si trova in testa alla manifestazione con quindici punti vale a dire i medesimi conquistati dalla Nuova Campagnano che però li ha conseguiti in sole cinque gare in luogo delle sette giocate dai baby giallo-blu. Quindi sicuramente per nutrire qualche speranza di primato occorrerà superare proprio la formazione della zona Nord della nostra provincia nell’ultima gara prevista per domenica 20 marzo 2011 alle ore 11.00 presso l’Istituto Neumann di Via Pollenza a San Basilio. E realisticamente il successo dovrebbe giungere con il massimo scarto considerando che poi gli ospiti avrebbero due occasioni per produrre il contro sorpasso.