CFA >Porro: “Cercheremo di scalare la classifica”

Maria Chiara Raimondi 23/03/2011

Arriva la prima vittoria in casa per i Tiburtini Roma Centro per 3 a 2 contro il Marino. Vittoria che risolleva il morale delle ragazze di Porro, dopo il periodo nero che hanno trascorso.

Il coach Porro comincia parlando dell’incontro con il Marino.
“Durante la partita abbiamo vissuto due fasi, una prima fase in cui abbiamo giocato molto bene, sfruttando i molteplici errori che il Marino commetteva. Dal terzo set in poi invece la situazione si è capovolta: loro sono entrati in campo con un atteggiamento completamento diverso e la partita è cambiata, diventando molto più combattuta, difficile. Nel tie break abbiamo riguadagnato coraggio, portando brillantemente a conclusione il match. C’è stato rammarico per non aver conquistato tre punti, però siamo stati ugualmente contenti del risultato, era molto tempo che non portavamo a casa una vittoria, l’importante è dare continuità a questo tipo di atteggiamento.”

Dopo questa vittoria, gli obbiettivi cominciano a modificarsi per le Tiburtine.
“Noi cercheremo di fare il possibile per risalire la classifica e agganciare quelle squadre che ci stanno sopra.
Purtroppo siamo un gruppo che appena viene aggredito dalle avversarie si demoralizza e diviene inoffensivo quando invece dovrebbe reagire.
Il prossimo incontro sarà con il Casal dei Pazzi, in casa loro, una squadra che ha quasi il doppio dei nostri punti noi; sicuramente non abbiamo niente da perdere, ci prepareremo comunque al meglio, cercando di dare battaglia”.