B2F> Ostia, saluto con sconfitta

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

Il Cisterna si impone per tre set ad uno sul parquet del Pala Assobalneari.

PROMOMEDIA OSTIA 1
CISTERNA 3
PROMOMEDIA OSTIA: Angelozzi, Bianchi, Di Giulio, Di Pierro, Garavana, Gianandrea, Gullo, Izzi, Martelli, Menghini, Russo.
Libero Langellotti. Allenatore Scafati. Vice Allenatore Runca.
FRANCIA LATTICINI CISTERNA: Andreaol,Bardi, Costanzi, Gasparotto, Marrocco, Motolese, Negri, Pannacci, Santi, Setini.
Libero: Martinelli.Allenatore: Droghei Vice Allenatore: Luppi
PARZIALI: 12-25, 25-12, 20-25, 11-25

Si chiudono con una sconfitta gli impegni casalinghi per le ragazze della Promomedia Ostia. Nella penultima giornata del campionato di serie B2 girone F il sestetto tirrenico viene sconfitto per 3-1 dal Cisterna.
L’andamento dei quattro set fotografa alla perfezione una classica partita di fine stagione, dove i due sestetti non hanno più nulla da chiedere al torneo. Ad avere la meglio alla fine è stata la maggiore determinazione delle ospiti, che grazie ai tre punti conquistati si porta ad una sola lunghezza di ritardo dalla Promomedia, insidiandone così il quarto posto in classifica. Che per le pallavoliste di Ostia questa non sia la giornata migliore lo si capisce già dal primo set, chiuso a favore del Cisterna con un perentorio 25-12. Nel secondo parziale la reazione della Promomedia lascia ben sperare il tecnico Claudio Scafati. Le tirreniche infatti tornano a giocare una buona pallavolo, restituendo alle rivali il 25-12 del gioco d’avvio. Più equilibrato il terzo gioco, che si apre con l’Ostia in vantaggio per 5-1. Raggiunte sul punteggio di 8-8 le tirreniche vengono superate dalle rivali, capaci di allungare sino al 21-15Una reazione permette alla Promomedia di ridurre il gap, ma il terzo set si chiude sul 25-20 a favore delle pontine. Per le lidensi la partita finisce praticamente qui. Nel quarto gioco non c’è più storia e, chiudendo per 25-11, il Cisterna porta a casa i tre punti.
“Chiaramente avrei voluto concludere meglio le nostre partite in casa – commenta Claudio Scafati- ma è normale che le ragazze arrivino a questo punto del torneo scariche. Dopo il secondo set – continua l’allenatore- ho sperato in una loro reazione, ma evidentemente mi sbagliavo. Adesso giochiamoci il derby con la Nautilus – termina coach Scafati- male che vada saremo quinti.”