CFB > Fonte Roma Eur. Cornolò: “Obiettivo play-off raggiunto”

Niccolò Galmarini 4-05-2011

La giovane palleggiatrice di Fonte, Flavia Cornolò, dopo la netta affermazione contro Villa Flaminia per 3-0 (25-16; 25-9; 25-13), commenta la vittoria e il terzo posto in classifica, in attesa della sfida contro Fondi, avanti di tre punti

Flavia Cornolò esprime la propria soddisfazione per aver ottenuto un buon pass per il play-off ai quali Fonte si presenterà, male che vada come terza del girone. C’è ancora, però, da giocare la partita contro la seconda in classifica Fondi, che potrebbe invertire l’ordine di accesso ai play-off: “I tre punti ottenuto contro Villa Flaminia sono fondamentali: dovevamo assolutamente vincere, per assicurarci matematicamente il terzo posto e provare ad agguantare Fondi nella prossima gara. Inoltre, arrivando terze, eviteremo Fondi ai play-off, una squadra molto temibile e che ci potrebbe mettere in grande difficoltà”.
La squadra non attraversa uno splendido momento di forma e deve fare i conti con assenze importanti come quella dell’opposto Vera Sangiorgio: “E’ un momento complicato per noi, abbiamo parecchi infortuni che influenzano la nostra preparazione. A parte ciò riusciamo ad esprimere un buon gioco che, spero, riusciremo a riproporre anche contro Fondi. Andiamo a giocarci i tre punti in palio e a provare ad agguantare il secondo posto”.
La testa è, inevitabilmente già ai play-off, in cui Flavia Cornolò dovrà guidare le sue nel migliore dei modi: “Devo cercare di velocizzare il gioco il più possibile. Questo, ovviamente, dipende molto da me. Per il resto, ci alleniamo con impegno e siamo tutte unite per l’obiettivo della promozione”.