CM> Prato si arrende alla bella

US Volley Prato

ASD EURONAVI CAMAIORE – VOLLEY PRATO 3-0
ASD Camaiore Pallavolo: Poli, Nannini, Chiti, Santi, Masi, Dati, Bernieri, Sisti, Cappellano, Cei. All. Luca Tazzini, vice Carelli.
Volley Prato: Carovani, Novelli M., Gori, Magnini, Pini, Alessi, Giovannetti, Novelli L., Baronti, Martinengo, Giuntoli, Barni, Innocenti. All. D’Onofrio.
Arbitri: Tortora di Pistoia e Pulcini di Lucca.
Parziali: 25-20; 25-12; 27-25.
Prato si arrende alla”bella” a Camaiore vola in semifinale. Si ferma al Palasport versiliese la corsa play off della squadra di D’Onofrio. Si ferma in una serata in cui niente o quasi ha funzionato in casa Prato e nella quale, quindi, l’Euronavi ha legittimato il suo passaggio del turno. Complimenti a Camaiore, quindi, che si giocherà la promozione in B2 contro Migliarino. Complimenti, però, anche a Prato che, tra mille difficoltà, ha costruito comunque una stagione di vertice e si è giocato le sue chances fino alla fine. Almeno fino a questa gara tre dove, in effetti, la squadra pratese non ha mai dato l’impressione di poter dar realmente fastidio a Camaiore.
1° set: Prato con Carovani in diagonale con Giovanetti, Baronti e Gori al centro, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Camaiore invece con Dati in regia, Sisti opposto, Bernieri e Nannini al centro, Poli e Cappellano attaccanti e Cei libero. Grande tifo sugli spalti ed inizio molto teso in campo. Giovannetti e Poli mettono a terra due ottimi palloni ma il primo break era dei padroni di casa proprio con il numero quattro che metteva a terra il pallone del 5-2. L’opposto di Prato sparava fuori l’attacco successivo, la ricezione dei ragazzi di D’Onofrio non era precisa e Camaiore saliva 7-2. Il tecnico pratese chiamava tempo. Alla ripresa era Magnini a trovare il punto. Padroni di casa sull’8-4 ma doppia di Dati per il punto numero 5. Poli sparava out la pipe, Baronti non teneva in difesa su Cappellano. Ace di Nannini per l’11-6 Camaiore. Ace di Carovani dall’altra parte ed errore di Sisti per l’11-9. Prato, però, soffriva in ricezione e raccoglieva poco in difesa e per i padroni di casa era semplice salire 16-11 e 18-13. D’Onofrio chiamava tempo. Al ritorno in campo Magnini sparava out l’attacco e la difesa si faceva beffare da pallette non irresistibili. Euronavi sopra 22-17. Dentro Banchi nel ruolo di opposto e Giovannetti che si spostava al centro. Da 24-17 si passava a 24-20 ma, dopo il tempo di Tazzini, l’Euronavi chiudeva.
2° set: ancora Prato in difficoltà in ricezione. Camaiore sopra 5-2 con muro di Poli e poi 10-5 dopo l’ingresso di Martinengo per Pini. Tempo D’Onofrio. Alla ripresa ancora Volley Prato in difficoltà nelle cose più semplici e tutto facile per la squadra di casa che saliva 13-5 con l’ace di Nannini. Ancora un errore della ricezione ospite e Camaiore sopra 14-5. Sisti per il 15-6 e muro inesistente della squadra ospite. Set senza storia. Camaiore sopra 19-7, dentro Pini per Martinengo. Padroni di casa sul 22-10. Dentro Chiti per l’Euronavi. Camaiore chiudeva 12.
3° set: nel terzo dentro Banchi per Giovannetti e partenza forte degli ospiti con Pini al servizio (1-6). Tazzini al tempo. Ospiti sopra 4-9 ma Camaiore brava a recuperare sul 7-9. Errore al servizio di Sisti ma poi errore di Carovani in attacco. Prato saliva 8-11. Nannini murava Pini per il punto numero 9. Era, però, sempre la ricezione di Prato a soffrire ed a regalare tante occasioni al Camaiore (11-11). Tempo per D’Onofrio ma alla ripresa ancora Camaiore ottimo al servizio con Nannini (13-11). Pini in diagonale per il 13-12. Banchi andava segno per tenere in gara i suoi (14-13). Ancora Banchi per il punto 14 degli ospiti. Un errore di Bernieri regalava a Prato il 15-15. Poli riportava sopra i suoi. Magnini portava Prato al minibreak (16-18). Poli in diagonale teneva Camaiore agganciato. Sisti, errore al servizio, concedeva il 17-19. Dentro Chiti per Sisti. Banchi dalla seconda linea per il 18-20. Capellano a ricucire con un block out e Chiti a trovare il 20-20 con una palletta. Pini trovava il nuovo vantaggio Prato ma l’errore di Carovani al servizio portava le due squadre sul 21-21. Dati, anche lui errore al servizio, portava Prato avanti ma Poli rimetteva le cose a posto in pipe (22-22). Tempo D’Onofrio. Al ritorno in campo squadre sul 23-23. Poli per il primo match point Camaiore. Gori metteva giù il punto della parità. Le due squadre finivano il set allo sprint e Camaiore era più bravo a trovare il 27-25, dopo essersi visto annullare tre match point.
Risultati delle semifinali:
Baglini Group Migliarino – Grandi Turris Pisa: Serie 2-0 (3-1; 3-1)
Euronavi Camaiore – Volley Prato: Serie 2-1 (3–1; 2-3; 3-0).
Finale promozione:
Baglini Group Migliarino – Euronavi Camaiore
La gara sarà trasmessa venerdì alle ore 23.00 da Telecamaiore Nuovi Orizzonti.
(TeleCamaiore è visibile sulla Tv analogica UHF 23; sul Web: ustream.tv/channel/telecamaiore-nuovi-orizzonti; e su Facebook: facebook.com/telecamaiore)