U18M> Roma 7, battuta d’arresto

Uff. Stampa Roma 7 Volley

BATTUTA D’ARRESTO CONTRO I CAMPIONI DI CUNEO. ROMA 7 VOLLEY PERDE 3 A 1 NEL GIRONE ELIMINATORIO.

Eccoci all’incontro più atteso, il sestetto base Morelli-Falcone-Forte-Nason-Nocera-Dragusin e il libero Roccella, contro i campioni uscenti di Cuneo. Subito si percepisce dalle tribune la soggezione psicologica e le prime difficoltà in ricezione e in attacco costringono il mister a chiamare time out sul 8-2. I nostri ragazzi non trovano la continuità e sul 13 a 4 per Cuneo il coach cambia il libero Roccella per Pia. Un timido tentativo di rimonta solo grazie a qualche errore degli avversari che poi non perdonano. Sul 21 a 8 il cambio dei centrali  Pera per Nocera ma l’esito del primo set è ormai scritto e si chiude con un perentorio 25 a 9.
Il secondo set ricalca il primo con Cuneo che non sbaglia la battuta e Roma che non sa costruire e sul 13 a 3 doppio cambio Palleggiatore e Opposto Di Giacomo-Fornaciari per Forte-Nason. La distanza tra le compagini resta uguale e sul 16 a 6 mister Morelli ripristina il doppio cambio. I ragazzi non sono mai entrati in partita e come lo slogan “Ti piace vincere facile” anche questo secondo set si chiude con un secco 25 a 11.
Nel terzo set ritorna Roma un po’ più brillante, lucida e attenta a leggere le trame dell’avversario costretto ad un testa a testa fino al 12 pari. Dopo il Time out per Cuneo sul 15 a 13 entra Genzano per Falcone e  sul 20 a 17 la formazione di Cuneo perde la concentrazione e con capitan Morelli in battuta ci avviciniamo fino a superare i piemontesi sul 22 al 21. Tensione alle stelle dopo uno scambio da brivido fino a quando non cade la palla nel campo avversario e sono 23 a 22. Cuneo pareggia ma noi facciamo meglio e chiudiamo 25 a 23
Nel quarto set il sestetto è Morelli-Genzano-Pera-Dragusin-Forte-Nason libero Roccella. Subito Cuneo riprende a macinare punti fino all’8 a 1, poi sull’11 a 2 esce il capitano Morelli ed al suo posto entra Falcone. Niente, non c’è testa ne gioco e sul 15 a 3 Time out per Roma, per fermare le precise e potenti battute del numero nove di Cuneo. Sul 18 a 4 ci risvegliamo e con Forte in battuta risaliamo, ma solo di tre punti. Cuneo vede la vittoria alle porte e con tranquillità chiude 25 a 9 Il quarto ed ultimo set. Partita non giocata da parte della Roma 7. Ora ci attende Trento, subito nel primo pomeriggio che questa mattina ha perso con il Mirandola 3 a 2. Nulla è ancora compromesso per entrare nei quarti di sicuro però c’è l’obbligo di vincere.