Coppa Canottieri> Definite le semifinali Over 50 ed Over 60

Ufficio Stampa

L’ultima settimana di gioco della Coppa dei Canottieri ha emesso alcuni verdetti, almeno per quello che riguarda le due categorie più “old” per mutuare il linguaggio del rugby. Giovedì 14 luglio a partire dalle 19 vedremo le semifinali delle categorie degli Over 60 e degli Over 50.
Inizieranno gli Over 60 alle sette della sera con la sfida tra Canottieri Lazio e TC Parioli, seguita alle 8 da quella che l’anno scorso fu la finale di questa categoria, RCC  Tevere Remo contro CT Eur (campione in carica).
Poi alle 21 via alle sfide dei cinquantenni: la prima tra lo Sporting Eur ed il TC Parioli e poi quella tra CC Aniene (campione in carica) e CT Eur.
Negli Over 40 bisogna solo delineare le posizioni finali dei due gironi, salvo quella della Lazio A che è sicuramente prima nel girone A e va direttamente in semifinale. Seconda è la Roma A mentre per il terzo posto c’è battaglia.
Nel girone B Sporting Eur, Aniene e Lazio B sono praticamente certe di approdare alla seconda fase ma le posizioni andranno definite nelle partite di lunedì e mercoledì (Sporting Eur-Lazio C ed Aniene – Roma B).
Infine gli Assoluti. Dove in entrambi i gironi è tutto ancora in gioco e dove solo le ultime cinque partite diranno chi passa e in che posizione. Partiamo dal girone A : lunedì saranno Aniene B contro Roma B per esempio a dire chi delle due potrà continuare il torneo, mentre sempre lunedì Lazio A-Roma A consegnerà  il primo posto della classifica ad una delle due in attesa che la Roma giochi la sua ultima gara della prima fase mercoledì contro la Tevere Remo che coltiva legittime ambizioni di approdare ai quarti di finale. A chiudere la prima fase mercoledì sera Sporting Eur-Aniene B decisiva per la squadra dell’Aniene.
Il girone B giocherà lunedì 11 luglio alle 21 la sfida tra Parioli A e Lazio B necessaria al Parioli per stabilire la sua posizione di classifica che in caso di vittoria sarà certamente