Mercato, chiacchiere da spiaggia

Il grillo sparlante

Una volta si diceva “chiacchere da bar”, ma si sa che nel volley i veri rumours di mercato si sentono nel litoraneo laziale. Così tra un ombrellone e l’altro, uno scambio a beach e una “birra e un calippo” (coattella fallita docet) le squadre prendono forma. Spesso e volentieri a dire il vero, gli ombrelloni fungono da vero e  proprio ATAHOTEL EXECUTIVE.  Chi di volley sa programmare un po’ meglio a dire il vero, lavora dal periodo di inizio Aprile, e spesso e volentieri o ufficializza subito alla stampa i colpi, o li tiene nascosti fino alle prime amichevoli “settembrine”.
E’ così che il Grillo-Sparlante vi parlerà di volley-mercato e vi aggiornerà sulle notizie che arriveranno, ovviamente sempre pronto a sentire i vostri scoop di mercato.
Nessun si offenda se escon voci infondate… come nel calcio mercato spesso e volentieri i bluff ci sono.. basta segnalarli e saranno puntualmente rimossi dalla nostra tabella di mercato che sarà presto online.

Ecco a voi un tour veloce e generico delle varie trattative di volley femminile:
SERIE B2:
Rieti acquisisce diritti della serie dopo la retrocessione, da chi? Si parla o di Monterotondo  o di Nautilus, confermato alla guida mister  Di Giacobbe.
La neopromossa Fondi intanto dopo l’addio della Harris cerca un’ala pesante e probabilmente una palleggiatrice.
Novità in casa KK Eur dove Mister Cappelletti è il nuovo allenatore, con Paravano accanto a se. La squadra in cerca di una banda e un centro (Pascale ?) sta per chiudersi.
Grandi cambiamenti nella Roma 7, a Giugno sembrava fatto l’accordo con Grechi, poi cambio di rotta e dopo vari sondaggi (Ricci, Floccari ecc), Alessandro Di Stefano torna nel femminile. Squadra confermata  in parte con Graziano, Acciarini e Leone alla Roma Centro, Borghini al Ciampino e Schettini (verso Amaldi).
Delle retrocesse in C, Frascati perde pezzi, ma arriva Coach Scafati alla guida delle castellane.
A proposito di Serie C, grandi cambiamenti nei castelli:
a Grottaferrata arriva Floccari (via Cifali e il d.s. Di Giacobbe passato ufficialmente a Ciampino), a Genzano (nonostante la retrocessione sembra  che la società abbia preso i diritti di C) arriva Buattini. A Ciampino arriva il duo Ricci-Menafra . A Marino invece sembra ritorni al femminile Violetti.
Tra le neopromosse proverà a fare buone cose il Cave così come l’Amaldi con gli acquisti di Schettini, Nardinocchi e Bianchi.
Tra le nuove società in C tentano di affacciarsi Aprilia e Fortitudo Piazza Tevere in cerca (così si mormora) dei diritti.

Per ora è tutto qui…o meglio molto altro lo saprete presto..
Nel congedarvi, vi lascio il nostro contatto :
mercato@volleymaniaweb.com dove potete inviare tutte le vostre segnalazioni di mercato..