Il Tour Lazio 2011 “Trofeo Le Squisivoglie” sbarca a Scauri di Minturno

Foto Pasquali

Fipav Lazio

Per il quarto anno consecutivo il circuito regionale fa tappa a Lido Il Vascello. In campo ben 36 coppie, Sau-Scuderi e Fondi-Riccardelli in testa alla classifica generale
Il Beach Volley Tour Lazio 2011 “Trofeo Le Squisivoglie” non conosce soste, infatti dopo l’appuntamento di Sperlonga il prossimo fine settimana sarà Scauri di Minturno a ospitare per il quarto anno consecutivo il circuito regionale. A scendere in campo al Lido Il Vascello, nella quinta tappa del 2011, saranno ben 36 coppie tra settore maschile e femminile, folto il gruppo che proviene dalla Capitale, ma molte saranno le coppie locali tra cui spicca Salvatore Rossini. Nelle 24 squadre del tabellone maschile ci saranno Alessio Corsetti e Andrea Zurini, campione regionale in carica e vincitore degli ultimi due appuntamenti a Focene e a Sperlonga, e poi Di Lena-Michienzi, Vetro-Del Carpio, ma di sicuro il tandem più atteso sarà Jimmy Sau e Lorenzo Scuderi, che guidano la classifica generale con 74 punti (Bacci-Panici sono a 60). I due, dopo il secondo posto all’Altamarea della scorsa settimana, cercheranno di centrare il primo successo.
Grande attenzione anche in campo femminile con 12 coppie inserite nel tabellone principale, Spinola-Pica, Costanzi-Baldi, De Maggi-Luca potranno recitare il ruolo di protagoniste, ma di certo ci sarà molta curiosità nel vedere la coppia leader della classifica Valentina Fondi e Sabrina Riccardelli (in testa con 23 punti), confrontarsi con le outsider Federica Canuti, mamma beacher d’esperienza, e Chiara Forcella, giovanissima (solo 16 anni) e debuttante. Le due inseguono a 16 punti. Le coppie locali sono rappresentate da Lungo-Colacicco e Cozzuto-Luongo.
Ma il Tour, organizzato dal Comitato Regionale Fipav Lazio con il supporto della Regione Lazio, il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Roma e della Provincia di Latina, e sostenuto da Le Squisivoglie, Radio Mana Manà e Get-Shirt, vivrà anche di momenti intensi fuori il campo di gioco, con musica, animazione e lanci gadget. Divertimento e curiosità allo stand “Le Squisivoglie”, che omaggerà tutti gli amici del Lido Il Vascello con i propri prodotti.

Foto Pasquali