B1F> AST Latina e Volley Sarno: l’unione fa la forza

Ufficio Stampa
AST Latina Volley

Al via la collaborazione tra Bacaloni e Aito
Nasce la sinergia con il territorio campano
Mentre fervono i movimenti di mercato per allestire un roster competitivo per il prossimo campionato di serie B1, l’AST Latina Volley del Presidente Bacaloni ha voluto rendere noto il connubio con  l’Aito Volley Sarno, società che lo scorso anno ha militato nello stesso girone delle pontine. La collaborazione tra le due realtà sportive è nata dall’amicizia e dalla passione che lega i due presidenti, Bacaloni e Aito, da sempre legati dall’impegno profuso per la pallavolo. In un periodo in cui lo sport attraversa non poche difficoltà, problemi  degli imprenditori per la  crisi economica e risposte  confuse delle Istituzioni  che non supportano  l’attività delle società  sportive, Latina e Sarno hanno deciso di unire le forze per dar vita a un progetto importante e duraturo. I due patron delle squadre hanno voluto fortemente che si realizzasse questa sinergia tra due società che ben rappresentano la pallavolo femminile e che hanno dimostrato subito di essere sulla stessa lunghezza d’onda in quanto a progetti, filosofia e ideali sportivi.
“Abbiamo a cuore la crescita  civile e sociale del nostro territorio – ha sottolineato il Presidente del Sarno –  e sono convinto  che lo sport possa  essere freccia importante  per centrare il bersaglio  e portare Lazio e Campania a crescere  e a svilupparsi in armonia  con il proprio territorio e  le proprie tradizioni.  Il tutto contraddistinto da  quell’impegno sociale che  diventi impulso per i giovani a fare grande la loro Regione. Sono certo che con le persone  giuste, competenti e capaci  sarà possibile gestire questo progetto sportivo per poter  fare passi importanti”. “Stiamo mettendo insieme  un gruppo che è lo  specchio della nostra filosofia – ha commentato Roberto Bacaloni-  ho sempre pensato che l’unione fa la forza e, anche se immagino che ci saranno delle difficoltà, son convinto che in questo senso un’unione del genere porti a superarle senza troppi problemi. La nostra attenzione sarà rivolta soprattutto ai giovani e alle loro famiglie: vogliamo portare il maggior numero di persone possibile in palestra, attraverso ogni tipo di evento, perchè i giovani sono la vera forza di una società che voglia fare un progetto a lungo termine”.
Nel frattempo Latina continua il suo lavoro certosino di allestimento della squadra e nei prossimi giorni saranno ufficializzati i primi ingaggi per la prossima stagione.