B1F> LatinaVS: prima amichevole con Cisterna

Martina Piattella

Ufficio Stampa

Il settore giovanile scalda i motori
Le ragazze di  De Sisto in campo alle 17:00

Prima amichevole stagionale per la Latina Volley Sarno che domani pomeriggio, alle 17:00, sosterrà la prima prova in campo contro il Cisterna. Un test importante in previsione della prima gara di Coppa in programma il 21 settembre. Coach De Sisto potrà rodare il suo gruppo e provare i diversi schemi possibili.
Tutti alla palestra del liceo Classico Alighieri. È l’invito che la società lancia a quanti hanno a cuore le sorti sportive del team rosa pontino. Gambe pesanti, schemi da mettere ancora a punto, dal punto di vista dello spettacolo il match forse non potrà offrire molto ma il presidente Bacaloni, analizzando il precampionato, punta tutto sullo spirito di squadra: “Il lavoro duro in palestra probabilmente si farà sentire in campo – dichiara Bacaloni – con i primi salti le ragazze cominceranno a sciogliere i muscoli e a cementare l’intesa”. Pienamente d’accordo anche l’altro patron Generoso Aito:  “Se incontreremo difficoltà il gruppo dovrà sopperire con l’aiuto sotto rete e l’abnegazione, solo così potremo dire la nostra anche in campionato. Il risultato delle amichevoli non sarà importante il concetto che deve passare è che questa squadra non si arrende mai né ha intenzione di perdere”. Mentre la prima squadra è pronta alla suo primo impegno sul parquet,
intanto scalda i motori il settore giovanile, con le giovani atlete che presto cominceranno gli allenamenti per rappresentare la Latina Volley Sarno nei vari campionati nazionali e provinciali in cui la società è pronta ad impegnarsi per confermarsi punto di riferimento. In questi giorni si sta procedendo alla definizione dei gruppi di atlete che parteciperanno ai vari tornei.
Le iscrizioni per la nuova stagione sono già aperte: sarà possibile ricevere informazioni sui corsi e compilare l’apposito modulo di iscrizione contattando la società presso la mail astlatinavolley@libero.it.