Emanuela Caciolo
US Dream Team
Parla il nuovo centrale della Prima Divisione femminile
Maglia numero quattro da sempre, da quando cioè Claudia Giacchetti, centrale classe 1992, ha disputato la sua prima partita di pallavolo. L’atleta romana è il nuovo centrale della Dream Team Roma, giunta nella società di Via Satta dopo aver giocato per ben sette anni al Borgo Don Bosco.
Come è iniziata la tua vita pallavolistica?
“ La pallavolo non è stato il mio primo sport. Da bambina ho iniziato con il nuoto, sono poi passata alla danza moderna e infine ho scelto il volley. La mia prima società è stata il Borgo Don Bosco dove ho disputato tutti i campionati giovanili fino ad arrivare alla Prima Divisione, sempre nel ruolo di centrale.”
“Come mai hai optato per questo sport?”
“ La pallavolo è l’unico sport in cui mi sono riconosciuta: la palestra è infatti la mia valvola di sfogo. Senza tralasciare il fatto che in questi anni di attività agonistica ho stretto alcune delle amicizie più importanti della mia vita.”
“Sei felice di aver scelto la DTR?”
“Si. Sono giunta in questa società perché ne avevo sentito parlare veramente bene, e in effetti confermo che la nomea positiva e la realtà coincidono. Dopo i primi allenamenti ho molto apprezzato sia la gestione degli allenamenti sia l’impostazione societaria. Il gruppo poi è molto compatto e ho notato con piacere tutte le mie compagne di squadra mi hanno accolta nel migliore dei modi per riuscire a farmi integrare tra loro.”
Quali sono le tue aspettative per questa nuova stagione?