B2F> Nautilus, derby amichevole prima del via

Ufficio Stampa
APD Nautilus
www.nautilusvolley.it

Ad una settimana dalla partenza del campionato un derby per affinare la preparazione.

Ancora una amichevole di prestigio per le giovanissime atlete gialloblu che guidate da Coach Pietro Grechi si avvicinano ai blocchi di partenza del campionato di B2.
Stavolta di fronte a Razzi e compagne c’è l’altra squadra di Ostia, la Promomedia, in un derby precampionato che si ripeterà altre due volte nel corso della stagione poiché entrambe le squadre militano nello stesso girone.
Rispetto a quanto visto durante la finalina del VIII° Memorial A. Di Beradino, le due compagini sono apparse ancor più compatte dimostrando che gli schemi impostati dai due tecnici cominciano ad essere assimilati dalle atlete dando i primi concreti frutti.
Se da una parte la Promomedia, con atlete che stanno insieme da più tempo, ha mostrato maggior prontezza tattica, dall’altra la giovane realtà Nautilus ha dato dimostrazione di freschezza fisica e buone capacità tecniche: mischiando il tutto in un frullato di belle giocate, il pubblico ha potuto assistere ad una gara di livello con alcuni appassionati scambi, terminata 4-0 per la Promomedia.
Ancora pochi giorni e poi si taglieranno i nastri di partenza con la prima gara che vedrà le giovani promettenti atlete in casacca gialloblu fare il loro esordio in campionato di B2 nella gara casalinga contro il GS Divino Amore.