B2M > La M.Roma Volley trionfa fuori casa

Emanuela Caciolo 17-10-2011

Casal Dé Pazzi – M. Roma Volley 3-0
(18-25, 12-25, 25-27)

Casal Dé Pazzi: D’Amico 3, Di Gregorio, Di Stefano 3, Giovannetti 2, Mauro 2, Mestriner 4, Paulino Da Silva 7, Proietti 2, Rinaldi 5, Tomaselli 3, Troiani, Celotto (L),Marchetti (L).
M. Roma Volley: Antonucci 6. Chioffi 1, Consalvo 3, Conti, Giannuzzi 3, Mignona, Moretti, Nocera, Ottaviani 14, Puliti 5, Russo, Tataru 12.  Sorgente (L).

Il primo derby stagionale si conclude con un secco 3 a 0 per i verde nero

È un esordio molto sentito da ambedue le squadre, il Casal dé Pazzi e la M. Roma Volley, che scendono sul campo del Palaford con determinazione; fin dai primi scambi però la M. Roma appare più carica d’agonismo, portandosi subito avanti con un punteggio di sette a tre. La M. Roma riesce quindi a conquistare il primo set, chiudendo con un parziale di 25 a 18: a fare la differenza è sicuramente il servizio più incisivo della squadra di Mister Ermanno Piacentini, nonostante i padroni di casa tentino di limitare le difficoltà riscontrate in seconda linea schierando entrambi i liberi contemporaneamente, Celotto per la difesa e Marchetti per la ricezione.
Nel secondo set i ragazzi del Casal Dé Pazzi, guidati in panchina da Mister Carlo Ponzo, rientrano in campo ancora più demoralizzati. A nulla serve la mossa del Coach di provare un cambio in regia, con l’ingresso in campo del palleggiatore Di Stefano, né è rilevante la sostituzione dello schiacciatore D’Amico con Da Silvia, perché la squadra in casacca nera continua a commettere troppi errori soprattutto nella fase di ricostruzione e attacco. Anche questo parziale si conclude positivamente per la M. Roma, che vince con un punteggio di 25-12, soprattutto grazie a una buona prestazione del giovanissimo opposto Tataru e del capitano Ottaviani.
Nella terza frazione il livello di gioco appare più equilibrato: il Casal dé Pazzi tira fuori l’orgoglio e, grazie anche ad una maggior concretezza in difesa, riesce ad arrivare al punteggio di 24 pari. Nell’ M. Roma è però capitan Ottaviani a prendere in mano la situazione, trascinando i suoi verso la vittoria finale, aggiudicandosi così il set definitivo con un parziale di 27-25.