CMA > Monteporzio Sharks. Candi: “Punti persi, ma buone indicazioni”

Niccolò Galmarini 19-10-2011

Monteporzio Sharks – Apd San Paolo Ostiense 3-2
(21-25, 19-25, 26-24, 25-22, 15-13)

L’allenatore del Monteporzio commenta la sconfitta subita in casa dell’Apd San Paolo Ostiense, capace di completare una grande rimonta

L’esordio stagionale della squadra di Fabrizio Candi si è concluso con un tie-break fatale, dopo che i Monteporzio Sharks conducevano per 2-0 con la vittoria ormai a portata di mano. Nella parole del coach c’è un po’ di rammarico per i punti lasciati per strada: “Abbiamo giocato molto bene nei primi due set, come emerge anche dai parziali. Poi c’è stato un sostanziale calo fisico dovuto, credo, alla pesante preparazione fisica che abbiamo affrontato nel pre-campionato. Più che a particolari aspetti tecnici, penso che la rimonta sia stata causata proprio da quello. Avanti 2-0 e 23-23 nel terzo set avremmo dovuto chiudere; invece, ci siamo “incartati”, lasciando punti preziosi per strada”.
Come ogni inizio di campionato, sono emersi gli aspetti sui quali la squadra dovrà lavorare e migliorare: “Credo che il fondamentale più critico sia, in questo momento, la correlazione muro-difesa, che non ha funzionato al meglio in molti momenti del match. A parte ciò, non vedo grossi problemi specifici. Lavoreremo su tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
A proposito di obiettivi, Candi non si nasconde: “Puntiamo ad arrivare fra i primi cinque. Siamo consapevoli dei nostri mezzi e di dove possiamo arrivare. Certo, dipenderà molto dalla fortuna e da quanto riusciremo a limitare gli infortuni”.
Intanto, la testa va al prossimo impegno contro l’Obiettivo Volley: “Sono una squadra di cui conosco solo un paio di elementi. Hanno vinto 3-1 contro la Fenice e credo siano una buona formazione. Sarà la prima partita in casa e noi punteremo a far bene”.