B2M> Pomezia: impressioni e previsioni di capitan Zurini

Foto Petagna

Ufficio stampa Unipol Pomezia

Dopo la buona vittoria all’esordio contro il Frascati la formazione pometina è pronta per affrontare la prima lunga trasferta pugliese, i rossoblu infatti faranno visita alla Materdomini di Castellana Grotte Bari.
Per la squadra capitanata da Andrea Zurini si cercano le prime conferme dopo i tre punti conquistati al Palazzetto di Pomezia “è sempre bello giocare l’esordio in casa, davanti al pubblico amico. La squadra ha bisogno sicuramente di essere rodata ma i tre punti conquistati nella prima giornata sono di buon auspicio.”Tre Punti che scaldano i motori della formazione pometina sopratutto in vista del difficile calendario che aspetta i rossoblu che dovranno affrontare dopo il Castellana Grotte, il Civita Castellana, poi si ritorna in puglia per la trasferta di Altamura e poi il Monterotondo tra le mura amiche, partite intervallate dal turno di riposo. Due lunghe trasferte e due squadre che lottano per il vertice, senza dubbio ma che non mettono paura “Partite sicuramente impegnative ma da affrontare con lo spirito giusto che ha contraddistinto la squadra già dall’inizio di settembre. Dobbiamo cercare di migliorare nel gioco, crescere pian piano ed affrontare ogni incontro come fosse il decisivo.” Cosi capitan Zurini, da buon condottiere esperto, mostra la strada ai suoi compagni, strada che è subito in salita visto che del prossimo avversario pugliese si conosce poco o nulla dei giocatori che la compongono essendo anche la squadra che ha riposato nel turno precedente, ma il capitano pometino ha la giusta ricetta per portare a casa un buon risultato “Il modo migliore per affrontare una squadra di cui si sa poco è far giocare nel migliore dei modi la propria di squadra”.
C’è da credere alla parole di chi, alla prima uscita, mette a referto ben 30 punti risultando il top scorer dell’incontro, ma il capitano ha le idee chiare anche su quello che è il campionato e le  potenzialità dei pometini “ Il campionato quest’anno è molto ostico ma soprattutto una incognita continua. Non sono abituato a fare pronostici ma come ogni stagione che mi appresto ad incominciare l’obiettivo è sempre uno”. Non ci resta che fare un in bocca al lupo ai nostri ragazzi che scenderanno in campo alle ore 16 di sabato prossimo a Castellana Grotte contro la Materdomini.