CM> Seconda gara giocata e seconda vittoria al tie break per il Volley Prato.

US Volley Prato

Un successo faticoso e strappato con l’orgoglio e la grinta al termine di una prestazione altalenante e contrassegnata più dalla tensione che non da tecnica e lucidità. Una gara al termine della quale era esemplificativo il volto cupo di coach Marco Targioni per una prestazione che assolutamente non ha soddisfatto il tecnico ma neppure i giocatori, come ci testimoniano le parole a caldo del libero Valentino Alessi.
“Siamo entrati in campo tesi, nervosi e non abbiamo certo espresso la nostra migliore pallavolo – dice Alessi – Potremmo elencare molte attenuanti. Il cambio di palestra, la giornata di pausa della settimana prima ed anche il trovare dall’altra parte della rete tanti ex sono tutte cose che hanno contribuito alla prova non esaltante della squadra. Tutti fattori che possono spiegare ma non giustificare una serata non brillantissima e poco lucida. Una serata dalla quale strappiamo comunque due punti”.
Già, due gare disputate e due vittorie al tie break. Il carattere non manca al Volley Prato.
“Abbiamo se non altro dimostrato di saper venir fuori nei momenti importanti. Non abbiamo solo risorse tecniche ma anche caratteriali importanti. Dispiace, però, per una indiscutibile carenza di lucidità. Dobbiamo imparare a gestire meglio la tensione”.
Su cosa lavorare nelle prossime settimane?
“Sugli aspetti che ho appena detto ma anche su un’intesa che in alcune circostanze è stata carente. Come ha detto coach Targioni, fino ad ora abbiamo lavorato molto sul fisico, sui carichi. Con il tempo lavoreremo anche sugli altri aspetti e, sono certo, miglioreremo anche in quelle cose che ancora non ci vengono naturali e che contribuiscono a renderci meno sicuri”.