B2M> Zagarolo si arrende al Casal Bertone

Fabio D’Altilia
Uff. Stampa G.S.P. Zagarolo

Partita difficile per il GSP Zagarolo che, orfano del capitano Roberto Perez squalificato, cede in casa al bravo Casal Bertone per 1 a 3.
Il tecnico gabino Luca Cicerchia presenta in campo il sestetto: Luca Baldini in regia, Daniele D’Ascenzi e Alessio Susca a banda, Massimo D’Ascenzi ed Emanuele Protani al centro, Damiano Carchedi opposto e Stefano Orlandi libero.
Il primo set sembra andare bene per i padroni di casa che difendono molto e non lasciano passare a muro gli attaccanti romani. Il GSP Zagarolo riesce ad imporre il proprio gioco mentre Casal Bertone arranca e si innervosisce, infatti il set finisce per 25-19 con un cartellino.
Nel secondo invece è Zagarolo a vacillare, messo in crisi dal servizio insidioso dei romani; arrivano anche molti muri che bloccano l’offensiva dei ragazzi di Cicerchia che si demoralizzano ed incominciano a sbagliare molto, Casal Bertone ne approfitta per allungare, Speranza piazza una serie di palloni imprendibili e Zagarolo non può far altro che lasciare il set per 19-25.
Il terzo parziale inizia serrato ma subito ritornano le difficoltà in ricezione di Zagarolo che costringono i padroni di casa a giocare scontato con un muro romano sempre presente e difficile da valicare, ancora Speranza che martella e Zagarolo perde il parziale per 16-25.
Quarto set con gli stessi problemi, Zagarolo subisce i colpi inferti da Speranza e l’ex gabino Ricci; ancora notevoli difficoltà in ricezione che permettono a Casal Bertone di chiudere il set a 18-25 e portarsi a casa 3 punti pieni.
“In questo momento se sbaglia uno riusciamo a sbagliare tutti, non siamo sereni, forse ci manca un risultato per darci qualche sicurezza in più” dice rammaricato il coach gabino Luca Cicerchia che riprende “comunque continuiamo a lavorare sui nostri punti deboli e cercheremo di fare qualche buon risultato per riprendere il morale”.
Il prossimo incontro sarà a Genzano sabato 19, partita difficile ma non impossibile con una squadra davvero ben messa e con tante motivazioni.