B2F> Nautilus, serve determinazione

Ufficio Stampa

In trasferta contro la Roma 7, le gialloblu sconfitte per 3 set a 0

Ancora una sconfitta per le ragazze di Coach Grechi, causata principalmente, visto l’andamento del secondo e terzo set, dalla mancanza di esperienza e di determinazione.
A questo proposito, Pietro Grechi fa notare come “l’aspetto tecnico è responsabilità principale degli allenatori mentre l’attenzione e la determinazione agonistica sono aspetti che sicuramente possono essere allenati e migliorati ma che partono principalmente dalle singole atlete. Le giovani ragazze della Nautilus devono assolutamente prendere coscienza dei loro mezzi per arrivare alla soddisfazione del raggiungimento dei punti e non solo di buone prestazioni”.
Nello specifico di questa partita va però detto che il primo set è stato vinto in modo schiacciante dalla squadra della Roma7 e che gli equilibri in campo sono cambiati dopo l’uscita per infortunio di Mastruzzi, a cui vanno i sinceri auguri della Nautilus.
Resta il fatto che le atlete di Ostia non sono riuscite ad approfittare di questa situazione e, pur giocando i rimanenti set punto su punto (con Razzi e Sabatini ad alto rendimento in fase di attacco), hanno infine lasciato la piena posta in gioco alla squadra di casa.
Comunque da segnalare una nota molto positiva: la buona regia della palleggiatrice Bucci (classe ’95), subentrata alla Cecchini che non stava esprimendo il suo solito gioco.
Sabato 26 novembre appuntamento al Pala Di Fiore alle 16.30 per la sfida contro la Nuova Volley Serramanna, squadra che precede di un punto in classifica le lidensi.
ROMA7 – APD NAUTILUS 0-3 (25-12, 25-23, 25-22)
APD Nautilus: F. Bucci (P14), M. Cecchini (P15), G. Caporale (L9), F. Ceci (L11), L. Langellotti (M4), C. Lozzi (M1); F. Razzi [K] (M16), G. Rocci (C2), L. Sabatini (O10), G. Sartorelli (C9), Y. Velotta (O8) – Allenatore: P. Grechi – Dirigente: A. Pucci.