B2M> Zagarolo, dura sconfitta

Fabio D’Altilia
Uff. Stampa G.S.P. Zagarolo

Partita non facile per il GSP Zagarolo che cede 3 a 1 a Genzano, squadra solida e motivata che ha lasciato poco spazio agli ospiti gabini.
Il tecnico zagarolese  Cicerchia mette in campo: Luca Baldini in regia, Roberto Perez e Daniele D’Ascenzi a banda, Massimo D’Ascenzi ed Emanuele Protani al centro, Damiano Carchedi opposto e Matteo Fiorentini libero.
Zagarolo si trova senza il capitano Perez squalificato e Genzano invece incomincia senza l’opposto titolare Roberti.
Il primo set parte subito serrato con le due squadre che si studiano ma non lasciano spazio a grandi azioni, a metà set un turno in battuta di Mazzolena mette in difficoltà la ricezione zagarolese ed i padroni di casa allungano. I ragazzi di Cicerchia non mollano e riprendono a giocare punto a punto ma non riescono a concludere il set che viene conquistato da Genzano per 25-16.
Nel secondo il ritmo è più serrato, si gioca ancora punto a punto ma stavolta fino alla fine del set quando entra Francesco Baldini che da una scossa a tutta la squadra, poi arrivano delle belle giocate da parte di Genzano che riesce a chiudere anche questo parziale per 25-23.
Il terzo set sembra andare bene per Zagarolo che resta sempre 2 o 3 punti sopra l’avversario, entra Marco a posto di Emanuele Protani e Francesco a posto di Luca Baldini (scambio tra fratelli nello stesso ruolo). Genzano risponde verso fine set con l’inserimento di Roberti ma Zagarolo stavolta riesce a chiudere per 20-25.
Inizia il quarto set ancora con Roberti dentro che mette subito in crisi la ricezione gabina, poi le giocate diventano più serrate con Zagarolo che non intende mollare. Roberti ancora imprendibile per i gabini che devono piegarsi alla superiorità dei padroni di casa che vincono meritatamente l’ultimo set per 25-18.
“Non era questa la partita dove fare punti, siamo partiti un po’ intimoriti ma nel secondo abbiamo giocato bene” dice il tecnico gabino Luca Cicerchia che riprende “Dobbiamo iniziare a fare assolutamente punti già da sabato, per non trovarci in una situazione di non ritorno. Comunque si sono viste delle buone cose  specialmente dai ragazzi che sono partiti dalla panchina”.
Intanto ci si prepara per il prossimo appuntamento in casa contro Quartucciu  (Ca) sabato 26 alle 16:30 sempre al PalaZaga.