B2F > Kk Eur. Peleggi: “Brutta sconfitta ma la testa è già al derby”

Niccolò Galmarini 24-11-2011

La schiacciatrice del Kk Eur Francesca Peleggi commenta la secca sconfitta per 3-0 (25-16; 25-18; 25-16) rimediata contro la capolista Narni e presenta il prossimo match con il Divino Amore

Non c’è stata storia contro il fortissimo Narni. Le ragazze del Kk si sono arrese in modo piuttosto netto, come confermano le parole di Peleggi, alla prima stagione con la squadra: “Narni è decisamente la formazione più forte che finora abbiamo incontrato. Ha grandissime individualità e un gioco difficilissimo da contrastare. Noi abbiamo provato ad essere molto aggressive; questo ci ha portato a rischiare molto senza, però, raccogliere i frutti sperati. Infatti abbiamo commesso molti errori. Un po’ di rammarico per il secondo set in cui conducevamo di quattro punti. Comunque, non era un incontro alla nostra portata”.
Il Kk è attualmente in zona retrocessione ma, va detto, ha incontrato compagini che puntano in alto: “Abbiamo giocato con tutte le più forti: Narni, Olbia, Anguillara… Per questo la classifica non ci premia. Ora dobbiamo cercare di lavorare molto dal punto di vista tecnico, dove mostriamo molti limiti, su tutti la difesa. Sono sicura che potremo raggiungere i risultati che ci prefiggiamo”.
Parlando, appunto, di obiettivi Peleggi è decisa: “Assolutamente la salvezza. Tutto ciò che verrà in più sarà ben accetto, ma puntiamo solo a rimanere in B2. Per questo d’ora in poi dobbiamo raccogliere più punti e smuovere la classifica, che è ancora molto corta”.
Prossimo incontro, quello con le “cugine” del Divino Amore che condividono con il Kk il campo da gioco: “Conosco bene moltissime giocatrici di quelle che affronteremo sabato. Il Divino Amore è una squadra con ottime individualità. Dovremo da subito mettere in luce i loro difetti e colpire. L’imperativo è portare a casa tre punti”.