CM> Prato, vittoria malgrado il gioco

Us Volley Prato

PALLAVOLO VILLAGGIO – VOLLEY PRATO 2-3
Pallavolo Villaggio: Tamburini, Santi, Nannini, Lusori, Medina, Catani, Pardini, Giordani, Cavallo, Tellini, Polidoko, Ceccarelli, Baldacci, Bertolucci. All. Cravedi.
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Grassi, Giovannetti D., Possenti, Scaduto. All. Targioni.
Arbitro: Rafaniello.
Parziali: 19-25; 25-16; 27-25; 17-25; 7-15.
Vincere in una serata in cui si gioca male è un buon segnale in vista di un campionato lungo e difficile. E’ questo il senso del tie break con cui Prato espugna il campo di Ponte a Moriano e conquista la sua sesta vittoria. Un successo stentato contro il fanalino di coda della graduatoria ma una vittoria che arriva, appunto, in una serata in cui molto nella squadra di Marco Targioni non ha funzionato. Non bene la ricezione, non entusiasmante l’attacco e tutto meno che trascendentale la fase difensiva., Insomma, in serate come queste di solito si perde. Trovarsi a commentare invece una vittoria è un segnale che, comunque, questa squadra ha basi solide che la sostengono anche nei momenti meno positivi.
1° set: Prato con Carovani in regia, Giovanetti opposto, Gori e Pecini al centro, Magnini e Pini in attacco e Alessi libero e primo set che la squadra ospite pur senza incantare controlla abbastanza agevolmente. Prima parte di parziale equilibrato poi, dal 15-15, break degli ospiti con Magnini che con due pregevoli pipe supera l’ottima difesa di Cravedi e porta i suoi sul 17-22. Bene anche al centro Prato che chiude a 19.
2° set: nel parziale successivo il Villaggio prosegue a difendere con grande qualità. E’ Prato a calare di intensità in ricezione, mettendo fuori gioco o quasi i centrali, ed in attacco, favorendo così il break dei padroni di casa. Villaggio sopra 7-2 e 17-11, con cinque errori al servizio sempre per i padroni di casa. Prato proprio non c’è e va sotto 20-13 prima di capitolare a 16.
3° set: Prato ancora in sofferenza. Carovani non riesce a trovare uscite efficaci in attacco. La ricezione ballerina toglie dal gioco offensivo i centrali. Prato va sotto 12-9 poi recupera con Magnini sul 13-13 e 18-18. Prato tenta la fuga sul 19-23, il Villaggio è bravo a non mollare e, sfruttando gli errori di Prato, a risalire sul 23-23. Un errore al servizio porta la squadra di Targioni al set point (23-24) ma Magnini non trova il campo sull’attacco successivo. Targioni inseriva Possenti per Pecini. Il finale è infarcito di errori e Prato cede ai vantaggi.
4° set: nel quarto parziale Prato si scuote ma è il Villaggio a partire meglio (11-8). La squadra ospite recupera e sorpassa (13-17). Cravedi opera diversi cambi per preservare energie per il tie break ed ilset viene chiuso da Prato senza affanni.
5° set: nel quinto Volley Prato deciso a strappare i due punti e Villaggio intimorito e stanco. Cravedi prova anche un doppio cambio ma Prato cambia campo sul più quattro (4-8). Alla ripresa del gioco solo Prato in campo e Magnini a chiudere a 7.
Copyright © 2011 – Aruba S.p