1DF> Volley Friends, vittoria importante

Ufficio Stampa

Volley Friends Roma vs ADP Sempione Volley: 3-0 (25-18/25-21/25-20)

Vittoria importante per le giovanissime del Volley Friends Roma, che le lancia nei piani alti della classifica.
Incontravamo il Sempione Volley, reduce da tre vittorie consecutive, e le ragazze erano particolarmente tese e concentrate. Ci misuravamo con una formazione importante e il primo obiettivo delle nostre era di non sfigurare. Fase di riscaldamento accompagnata dalla colonna sonora di Dj Mauro, che permette alle ragazze di sciogliere la tensione e di entrare in campo più rilassate.
Avvio del primo set con le nostre che sembrano delle veterane. Qualche errore ma subito a pensare alla palla successiva. Di contro , le avversarie, sembrano subire la precisione del Volley Friends Roma che, in maniera costante e determinata, imprime alla gara il proprio ritmo di giuoco. Adiamo avanti sul 10 a 5 , poi subiamo un leggero passaggio a vuoto che permette al Sempione di agganciarci sul 10 pari. C’è il rischio di entrare in confusione e subito Coach Genova chiama time out  e rasserena gli animi. Le ragazze rientrano in campo ancora più decise e precise. Vederle è uno spettacolo. Battute precise ed incisive, su ogni attacco avversario rispondiamo di squadra. Muro – difesa e copertura. Nessuna ragazza rimane ferma a veder cadere palloni, tutte si aiutano e lottano fino alla fine. Questo atteggiamento fa la differenza. Volley Friends Roma avanti di 5 e poi di 7 punti, fino al 21 a 14, prima di chiudere in scioltezza sul 25 a 18.  Un momento magico da gustare fino in fondo nell’intervallo.
Si riparte nel secondo set e si capisce che le avversarie non sono disposte a fare la parte delle vittime sacrificali. Si lotta punto a punto. 9 pari, 13 pari e 18 pari. Si intuisce che questa e la frazione che può cambiare gli equilibri dell’incontro. Commettiamo qualche errore, siamo meno fluide del primo set, ma non molliamo. Ad ogni errore rispondiamo con una azione perfetta e poi alla fine ritroviamo la continuità. Dal 21 pari al 21 a 25 per noi è una vera apoteosi. Le ragazze del Volley Friends Roma volano e giocano benissimo , di contro il Sempione sembra spegnersi.
Nella terza frazione le ragazze di Coach Genova ripartono alla grande e si portano avanti di 4 punti (8 a 4) illudendosi si poter chiudere in tranquillità, ma debbono ancora fare i conti con l’orgoglio delle avversarie. Il Sempione migliora la servizio, o forse noi siamo meno concentrati, e riesce a portarsi sul 15 a 12. In questa fase è necessaria tutta l’esperienza del Cocha del Volley Friends Roma per rinserrare il gruppo e per riprendere il filo del gioco che sembra smarrito. Le nostre atlete rientrano in campo con la determinate come un gruppo di veterane. Nessuna paura o timore reverenziale ma solo la voglia di giocarsi ogni punto fino alla fine. In questa fase ci trasformiamo in una specie di “macchina da guerra”. Siamo su tutti i palloni, il muro funziona e le avversarie faticano a passare, mentre i nostri attacchi sono devastanti. Siamo disposte a giocare ogni punto due , tre e anche quattro volte fino a raggiungere l’obiettivo. Chiusura trionfale sul 25 a 20 e festeggiamenti meritati delle nostre, con il solito scaramantico ballo finale per festeggiare la vittoria.
Che dire, per essere una giovanissima formazione Under 16 che disputa questo campionato per fare esperienza, niente male. Terza vittoria su quattro gare disputate e pensieri d’alta classifica che iniziano a balenare nelle menti dei tifosi…..
Bravissime ragazze continuate così e ricordate che la cosa importante non è vincere ma dimostrare il proprio valore ed esprimere il massimo del proprio potenziale. Se riusciremo sempre ad essere così determinate ogni traguardo può diventare possibile, basta non montarsi la testa e rimanere sempre concentrate in mezzo al campo.