B2M> Zagarolo, altra sconfitta

Fabio D’Altilia
Uff. Stampa G.S.P. Zagarolo

Sconfitta amara per il GSP Zagarolo che ospita in casa i sardi di Quartucciu senza riuscire ad imporre il proprio gioco e raggiungere la giusta concentrazione per controllare gli ospiti.
Il tecnico gabino Luca Cicerchia mette in campo: Luca Baldini in regia, Roberto Perez e Daniele D’Ascenzi a banda, Massimo D’Ascenzi ed Emanuele Protani al centro, Damiano Carchedi opposto e Stefano Orlandi libero.
Il primo set incomincia bene per i padroni di casa che mantengono a lungo un notevole vantaggio di 6-7 punti, poi Quartucciu riprende fiducia e si scatena in attacco con le due bande e l’opposto che mettono in crisi le retrovie zagarolesi. Si arriva così ai vantaggi ma è proprio il GSP Zagarolo a mollare sul finale lasciando il set in mano ai sardi 25-27.
Secondo parziale altalenante con Zagarolo che parte demoralizzato per poi riprendersi a metà set ma sul finire puntualmente arrivano le distrazioni e capitan Perez e compagni cedono per 21-25.
Nel terzo set il coach Cicerchia decide di inserire Francesco Baldini, Marco Protani ed Edoardo Pompili che danno nuova linfa alla squadra mostrando grinta e carattere. Intanto si gioca punto a punto e verso il termine del set finalmente si conclude positivamente 25-23.
Il quarto set incomincia con una serie di ace su Stefano Orlandi che portano subito Quartucciu a 0-5, comunque i ragazzi di Cicerchia giocano ogni palla senza mollare la presa avvicinandosi alla fine del set. Proprio nel momento più delicato dell’incontro i sardi tirano fuori tutto il loro repertorio con l’opposto che colleziona punti e le bande che mettono in crisi le retrovie gabine , così Zagarolo è costretto a cedere l’ultimo set a 21-25.
Come al solito si è riscontrato un calo di prestazione e concentrazione tra le fila gabine che non permette la chiusura di parziali ben giocati e combattuti. Sarebbe stata una partita importantissima anche per l’umore della squadra per acquistare fiducia dopo 4 sconfitte ma si guarda avanti e si lavora per risolvere il problema.
Il prossimo incontro sarà il 3 dicembre ad Arzachena, contro la Vigne Surrau che si trova a metà classifica, mentre Zagarolo scende nelle zone basse ma vede questo incontro come una sfida per il riscatto.