B2M> Camaiore, Luca Tazzini: Questa è una squadra che mi piace!

Nicoletta Dati
Addetto Stampa
Asd Camaiore Pallavolo

Contro Bologna il Camaiore ha dato prova di maturità, ha saputo tener testa ad una formazione giovane si, ma coriacea e per niente disposta a lasciar campo libero. Il successo conquistato di fronte al pubblico di casa, il quarto in sei gare proietta il Camaiore al quarto posto in classifica, ma il tecnico Luca Tazzini ammonisce ‘il nostro obiettivo è e rimane la salvezza, una salvezza da conquistare prima possibile. Non dobbiamo montarci la testa, per ora siamo solo all’inizio”.

Nonostante l’ammonimento il tecnico è soddisfatto della prestazione.
E’ stato importantissimo vincere contro una squadra come Bologna dalle grandi doti difensive. Mettere palla a terra è stata una fatica, loro sono stati molto aggressivi. Proprio per questo la vittoria ci dà morale ed anche consapevolezza.
Non trova però che rispetto a Castelfranco, sia stata questa una gara un po’ sottotono?
Non direi, gli avversari avevano caratteristiche diverse, uscite in attacco difficili da difendere. Quando siamo riusciti a bloccarli a muro abbiamo fatto la differenza. Direi che questa è stata anche una vittoria ottenuta con molto cuore.  Vincere il terzo set, ai vantaggi  32-30 dopo aver annullato 4 palle set, significa averci messo tanto dal punto di vista mentale.
Vincere il 3 set ha cambiato la partita?
Decisamente: ha fatto fare a noi un passo avanti dal punto di vista mentale e di carica agonistica mentre loro hanno subito. Sono rimasti in gara fino al 14, poi si sono persi.
Nel corso del match è aumentata la nostra attenzione, la qualità, la correlazione muro – difesa è stata ben gestita ed abbiamo toccato tanti palloni. Tanti li abbiamo rigiocati. Questa è una squadra che mi piace.
Bernieri – Pezzini – Nannini  la staffetta al centro l’ha soddisfatta?
Si direi di si. Sono tre atleti dalle caratteristiche umane e atletiche differenti. Sono risorse importanti nell’economia della squadra. Sono contento di avere la possibilità di scegliere, i ragazzi sono molto disponibili e si fanno sempre trovare pronti.
TELEVISIONE: Il match sarà trasmesso da TeleCamaioreNuoviOrizzonti la tv ufficiale  del Camaiore Pallavolo. Messe in onda Oggi Martedì 29 novembre ore 15, replica alle ore 22.45. Replica Mercoledì ore 9.15. L’emittente è visibile anche in streaming su www.ustream.tv/channel/telecamaiore-nuovi-orizzonti

Visita il nostro sito: www.pallavolocamaiore.it