U16M> Sora, comincia male l’avventura, premiato il Tuscania

Ufficio Stampa

ADP TUSCANIA- GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA  3-0
ADP TUSCANIA: Anselmi, Chiricozzi, De Rossi, Delsignore, Delle Piaggi, Facchini, Flemma, Frabotta, Iachini, Pieri, Straino, Zibella. Allenatore: Antonucci;   Vice-allenatore: Bonaccorso; Dirigente: De Santis.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Antonini, Bonavenia, Cellupica, Lucarelli, Palleschi, Pompili, Rossomando, Sanità. Allenatore: Cortese;     Vice-allenatore: Conte.
ARBITRO: Massi Maurizio.
PARZIALI: 25-13; 25-18; 25-16.
Comincia con una sconfitta l’avventura dell’under 16 maschile della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. I ragazzi di mister Cortese hanno affrontato in trasferta i pari età della Adp Tuscania, squadra tra le più accreditate alla vittoria del titolo regionale.
In avvio di gara i coach Cortese e Conte hanno fatto scendere in campo Rossomando al palleggio opposto a Sanità, Pompili e Antonini sulle bande e la coppia Lucarelli-Bonavenia al centro. Nella prima parte del set prevale un sostanziale equilibrio tra le due squadre fino al 13-10. Successivamente due turni di battuta positivi per l’Adp Tuscania con Delle Piaggi e capitan Frabotta, portano il punteggio sul 23-12 in favore dei padroni di casa che chiudono agevolmente il set sul 25-13.
Nel secondo parziale i sorani partono con il piede sbagliato concedendo, anche grazie ai turni in battuta di Frabotta, preziosi punti di vantaggio agli avversari che non hanno problemi a vincere il set sul 25-18.
Nel terzo game il ritmo gara è sempre lo stesso con l’Adp Tuscania che acquisisce subito un cospicuo vantaggio e lo mantiene per tutto il set. Cortese e Conte giocano allora la carta Palleschi che subentra a Sanità ma il risultato purtroppo non cambia e sono sempre i padroni di casa a chiudere il set sul 25-16 e sta volta il match sul 3-0.
Rossomando e compagni continuano ad allenarsi in vista dell’incontro di domenica 4 dicembre quando i giovani sorani si troveranno a dover affrontare la Ursa Major Volley Ostia tra le mura amiche del PalaGlobo “Luca Polsinelli” di Sora.