DFA > Volleyrò vince e convince!

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato del 5-12-2011

Volleyro Casal dè Pazzi – Villa Flaminia Sport Ssd  3-1
(25/16, 20/25, 25/16, 25/23)

Volleyro Casal de’ Pazzi: Aniello, Cicconetti, De Meo7, Gradini, Guercini (L2), Mancini 2, Mazzoni 7, Monini 13, Pavone 10, Piattelli 6, Piccone 8, Righi (L), De Luca Bossa 1. All: Pintus, Giovannetti
Battute sbagliate: 13 Ace: 13 Muri: 5
Villa Flaminia Sport Ssd: Alessandri 5, Civino L. (L1), Civino R. 1, Della Manna, DFohin 11, Donigaglia 4, Filligoi 6, Livadiotti, Lucidi 3, Mariotti, Papi (L2), Mencucci 3, Pinci 3. All: Eusepi, Dialianis
Battute sbagliate: 10 Ace: 5 Muri: 3
Arbitro: Mario Bonatti

Ancora un successo casalingo per il Volleyrò Casal dè Pazzi che, tra le mura amiche del PalaFord Star di Via Rossellini, conquista altri 3 punti e rimane saldamente a centro classifica del girone A. Una vittoria sudata quella delle ragazze di Pintus, contro un Villa Flaminia non eccezionale ma esperto, che riesce spesso a sfruttare i punti deboli delle avversarie.
Ottima la partenza per le padrone di casa che, con De Meo, spingono subito al servizio portandosi sul 6-0. Diversi i problemi nella metà campo avversaria, dove la formazione ospite appare quasi assente in certi frangenti. Ringraziano le padrone di casa che, senza troppa fatica allungano sensibilmente (20-12) e si preparano a chiudere il parziale: è la palleggiatrice di casa a conquistare il set point trasformato alla prima occasione dalla Piattelli.
Diverso il discorso nella seconda frazione in cui Villa Flaminia scende in campo più combattiva e concentrata; il gioco delle ospiti si fa più furbo e prende il largo con Dohin al servizio (7-12). Volleyrò non riesce a riprendere quota e, ancora con il martello in evidenza, Villa Flaminia si avvia a chiudere a proprio favore il parziale. Da segnalare comunque la positiva entrata di De Luca Bossa, che esordisce in un campionato di serie a soli 11 anni.
E’ Pavone ad aprire i giochi nel terzo set con una bella serie di attacchi e battute che fanno guadagnare al Volleyrò un immediato + 5. Sono sempre le padrone di casa a condurre il gioco, impedendo alle avversarie di riagganciarle. Avanti 21-13 le biancoblù mantengono stabilmente il vantaggio e vanno a chiudere agilmente con un ace della De Meo.
Ormai scarica, Villa Flaminia nella quarta frazione si abbandona a diversi errori gratuiti che aprono la strada al vantaggio delle padrone di casa guidate da una Monini particolarmente ispirata (8-4). Avanti 19-11 le biancoblù si concedono anche qualche piccola disattenzione che però non impedisce comunque loro di avvicinarsi a grandi passi alla chiusura del match; è la numero 40 di casa a mettere tutti d’accordo, prima mettendo a terra la palla del 24-23 e immediatamente dopo quella del 25-23 che chiude l’incontro sul 3-1 per il Volleyrò.