CF> Roma Centro, grande prova con Ciampino

Ufficio Stampa Roma Centro

Proger Roma Centro vs US Pallavolo Ciampino:3-0 (25-12/25-23/25-17)
Grande prova della Proger Roma Centro che, con una prestazione maiuscola, sconfigge nettamente la US Pall. Ciampino.
Era una gara attesa per verificare i progressi delle ragazze di mister Camiolo e per testare la loro effettiva possibilità di rimanere ai vertici del girone.
Il Ciampino di presentava da capolista, con un punto di vantaggio in classifica rispetto alla Proger Roma Centro, e voleva sfruttare l’occasione per staccare le avversarie.
Ma oggi la Proger era decisamente un ostacolo troppo grande da superare. Le padrone di casa si sono fatte trovare pronte e con la giusta determinazione e non hanno praticamente concesso nulla alle avversarie.
In avvio la Roma Centro era praticamente perfetta. Pochissimi errori al servizio ,un gioco fluido ed ordinato e una concentrazione ai massimi livelli. Il Ciampino tentava in tutti i modi d’invertire l’inerzia del set ma la Proger non permetteva loro nulla. Le ragazze di mister Camiolo gestivano al meglio la fase difensiva e riuscivano sempre a riproporre una fase offensiva potente e precisa. Il risultato finale, 25 a 12, sintetizza al meglio il predominio assoluto della Proger Roma Centro.
Il secondo set faceva registrare un ritorno del Ciampino che, ripresosi dallo shock del primo set, metteva in campo tutto per cercare di recuperare la situazione. Ma, come dicevamo, la Roma Centro oggi non concedeva nulla. Le padrone di casa ribattevano colpo su colpo e non davano nessun segno di cedimento. Il set procedeva punto a punto, ma sempre con la sensazione che fosse la Proger a dettare i ritmi di gioco. Di fatto nel finale la Roma Centro aumentava ulteriormente il ritmo e chiudeva sul 25 a 23. Grande esultanza ed euforia per questo secondo set vinto con la partecipazione di tutta la squadra, compresi gli ingressi eccellenti dalla panchina, e che permetteva alla Roma Centro di smorzare sul nascere ogni velleità di rimonta delle avversarie.
Di fatto il terzo set era poco più di una formalità. La Roma Centro continuava imperterrita a sciorinare gioco di qualità, fatto di precisione e varietà di temi offensivi giocati ad altissima velocità, mentre le rivali avevano mentalmente mollato la presa.
Chiusura sul 25 a 17 per la Proger Roma Centro che sanciva un tre a zero finale senza nessuna possibilità di replica da parte delle avversarie.
Grande festa finale , con corsa delle ragazze sotto la tribuna, gremita come al solito dai numerosissimi tifosi al seguito, che liberava la tensione accumulata sia durante la settimana che nel corso della gara.
I tecnici Camiolo e Cataldi, al termine della gara, evidenziano tutta la loro soddisfazione per l’ottima prestazione offerta dalle ragazze e per la qualità espressa dalla squadra durante tutti e tre i set.
Come considerazione finale, possiamo dire di aver visto due belle squadre che si sono date battaglia mettendo in evidenza una pallavolo di alta qualità, con la differenza che la Proger Roma Centro è rimasta a livelli altissimi per tutto il match, mentre il Ciampino è stato altalenante come rendimento.
A questo punto, dopo aver battuto nettamente sia il Frascati che il Ciampino, la Proger Roma Centro non può più nascondersi, il periodo di assestamento del nuovo gruppo sembra quasi ultimato e quindi si candida prepotentemente per uno dei posti di vertice del campionato.
Un grande “in bocca al lupo” a tutto il gruppo e pronti per la prossima grande sfida casalinga con la temibile Virtus Roma