Berruto ha incontrato i selezionatori regionali

Fipav

Entra nel vivo il nuovo progetto di sviluppo del settore giovanile maschile voluto dal direttore tecnico delle nazionali Mauro Berruto. Si è svolta a Roma, infatti, una riunione durante la quale i tecnici federali e i selezionatori regionali hanno avuto la possibilità di confrontarsi e discutere sulle principali tematiche relative all’attività di qualificazione e selezione dei giovani presenti sul territorio. All’incontro, organizzato dal settore tecnico dell’area sviluppo e formazione e da quello delle squadre nazionali, hanno preso parte Mauro Berruto, il suo vice Andrea Brogioni, Mario Barbiero, i selezionatori regionali e i vari collaboratori che lavorano al progetto dei Regional Day.
“E’ stato un grandissimo passo in avanti – ha dichiarato Berruto -, un punto di partenza importante per il nuovo progetto di sviluppo del settore giovanile maschile. Siamo passati dalla fase di studio e confronto a quella operativa. Abbiamo incontrato tutti i selezionatori che con il loro lavoro quotidiano rappresentano la federazione sul territorio con l’obiettivo di condividere e chiarire alcune idee per un sempre maggiore sviluppo dell’attività”. Berruto poi prosegue: “Sappiamo che nel settore maschile dobbiamo fare qualcosa di nuovo e di diverso, credo che l’incontro sia stato estremamente positivo. Abbiamo avuto la possibilità di parlare di tecnica, dei fondamentali di gioco, ma soprattutto ci siamo confrontati sul programma di lavoro”.
All’incontro tenutosi a Roma ne seguiranno altri nelle vari regioni: “Da metà gennaio io e il coordinatore tecnico dei Regional Day Mario Barbiero cominceremo a viaggiare per incontrare volta per volta i vari allenatori con i quali lavoreremo sempre più intensamente nei prossimi mesi con l’obiettivo di analizzare le prospettive della futura pallavolo”.