A2F> Frosinone a testa alta con il Giaveno

Ufficio Stampa IHF Volley

Banca Reale YoYogurt Giaveno vs IHF Volley Frosinone 3-1
(25-18;25-22,20-25;25-22)
BANCA REALE YoYogurt Giaveno: Mastrodicasa21, Cester, Senkova,2 Angelelli, Moliengo, Aricò16, Coatti, Luciani15, Corna6, Veglia, Beier12, Cvetanovic2
Allenatore:Bruno Napolitano Assistente:Stefano Caire
IHF VOLLEY: Zanin, Monacelli1, Kolher, Gacia Marquez8, Spataro, Palazzini9, Ginanneschi16, Sammartano, Giglio, Ruzzini L, Karalyus15, Gioia6, Menghi10,
Allenatore: Luca Secchi Assistente: Joel Despaigne
Una IHF Volley decisa nel non lasciare nulla di intentato ha mostrato, in casa della capolista, di poter affrontare anche le squadre favorite per la vittoria di questo campionato. 
Il match concluso 3 set a 1 in favore della squadra di casa ha entusiasmato gli spettatori presenti al palazzetto Banca Reale di Giaveno, per l’incertezza del risultato finale e il buon gioco in campo mostrato da entrambe le compagini. Nel primo set una IHF Volley determinata parte con lo sprint giusto aggiudicandosi un iniziale vantaggio di 4-7 al quale segue la reazione di Corna e compagne che chiudono il primo time out tecnico con l’attacco di Senkova. Situazione invariata al secondo time out tecnico con le padrone di casa ancora in vantaggio con 16-12 favorite da qualche errore di troppo in ricezione da parte della squadra ospite. Un primo set che si chiude con 25-18 a favore di Banca Reale Yoyogurt con una palla di prima intenzione da parte della palleggiatrice Corna. La IHF Volley si mostra più determinata nel secondo set anche grazie all’ingresso in campo di Karalius e all’attacco di Gioia che hanno ben bilanciato Arico’ e Mastrodicasa con un serrato “punto a punto” fino al primo time out tecnico di 8-7 pero’ a favore della squadra di Giaveno, che riconferma il vantaggio anche al secondo time out che si chiude con 16-11. Nel finale di set doppio cambio con Monacelli Marquez rispettivamente su Gioia e Zanin e tempestiva reazione da parte della IHF Volley che si riavvicina sul 24-22, dove pero un attacco di primo tempo da parte di Mastrodicasa consegna il set alle padrone di casa.
Con il cambio campo la IHF Volley mostra di non voler lasciare nulla di intentato e cresce la percentuale di ricezione e con essa l’efficacia del gioco sopratutto dopo il primo time out tecnico, chiuso a favore sempre di Corna e compagne con 8-4. Infattisi torna in panchina per il secondo time out tecnico con il punteggio di 15-16 a favore della IHF Volley . Al rientro in campo la IHF Volley allunga il passo, favorita dalla efficacia in attacco della Karalius, chiudendo il set con 20-25. Si arriva quindi al quarto set, dove gli errori iniziali costringono la IHF Volley ad inseguire Banca Reale Yoyogurt che si porta da subito in vantaggio con il punteggio di 8-4 al primo time out tecnico e si ripete nel successivo con 16-9. La IHF Volley reagisce e prova a cambiare marcia mettendo in difficoltà le padrone di casa sia in ricezione che in attacco cercando una difficile rimonta arrestata sul 25-22 con una “fast” della top scorer Mastrodicasa.
Una IHF Volley sempre presente e mai arrendevole durante tutto il match conferma la crescita di gioco mostrata nelle ultime partite, presupposto importante per affrontare nel migliore dei modi gli ultimi incontri del girone di andata.