B2F> Cisterna 88 torna in sella

Ufficio stampa Cisterna 88

Francia Latticini Cisterna 88 – Nautilus Roma    3 – 0 (Parziali : 25-20 25-20 25-19)
Formazione Francia Latticini Cisterna 88: Tramontozzi (2), Setini (3), Montini (4), Negri (6), Caporaso (7), Andreol (8), Marinelli (9), Motolese (10), Marrocco (11), Bardi (12), Costanzi (13), Giuli (17).
Allenatori: Droghei William, Luppi Andrea.
Formazione Nautilus Roma: Rocci (2) Langellotti (4), Bigioni (5), Vellotta (8), Caporale (9), Ceci (11), Sartorelli (12), Bucci (14), Cecchini (15), Razzi (16), Sabatini (18).
Allenatori: Grechi, Pucci
Arbitri: De Santis, Sicignano.
La pausa natalizia fa bene alle giocatrici della Francia Latticini Cisterna 88 che lo scorso sabato sconfiggono in casa la squadra del Nautilus Roma, senza cedere mai la palla. Le pontine riescono, infatti, a vincere tutti e tre i set guadagnando un agognato 3 – 0.
Dopo le due precedenti sconfitte, le ragazze dell’allenatore William Droghei riacquistano la grinta e la voglia di combattere. Una vittoria meritata e importante sia per il morale sia per la classifica, che conclude l’undicesima giornata di Campionato portando Cisterna 88 al nono posto con 16 punti.
Non sono però ancora al massimo della forma le giocatrici della Francia Latticini, che continuano a commettere errori, a volte anche banali, che le accompagnano dall’inizio del Campionato. Gli infortuni e i cali di concentrazione contribuiscono a una prestazione contro le giovani giocatrici del Nautilus che poteva di certo essere più esaltante.
«E’ necessario risolvere al più presto questi problemi, in vista di un Campionato sempre più complesso», ha affermato il presidente della Polisportiva Alessandro Droghei. Sabato 14 gennaio, infatti, le ragazze pontine dovranno mettercela tutta perché si scontreranno in Sardegna con la San Paolo Cagliari.
Vittoria in trasferta anche in serie D per le giocatrici del C.M. LT, che portano a casa un 3 – 1 a Pavona consolidando la classifica in zona Play Off. Vittoria anche per l’Under 14 che mantiene ancora il suo primato imbattuto e sconfigge la squadra di Terracina per 3- 0. In Under 13 le ragazze pontine del CIIR 2000, allenate da Alice Rossin, sconfiggono in trasferta la Volley Aprilia per 3 – 0.