DFA > Volleyrò, partita no

DFA > Volleyrò, partita no

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato del 15-01-2012

Volleyrò Casal dè Pazzi – Asd Volley 4st Cittaducale  0-3
(19/25, 13/25, 19/25)

Volleyrò Casal dè Pazzi: De Meo 2, Giovannetti (L), Gradini, Mancini 3, Oggioni 2, Piattelli, Piccone 4, Righi, Teofile 1, Toto Brocchi 3. All: Pintus
Battute sbagliate: 3 Ace: 4 Muri:  1
Asd Volley 4st Cittaducale: Angeletti, Caprioli, Cerri 6, Giuli 9, Leonardi 6, Loreti 2, Mattia 3, Pietrangeli 8, Sterpetti, Tempesta 7, Cavali, Di Lieto. All: Angeletti
Battute sbagliate: 10 Ace: 6  Muri:  5
Arbitro: Livio Montemurro

Giornata negativa in casa Volleyrò Casal dè Pazzi, che perde in casa contro l’Asd Volley 4st Cittaducale. Brutta la sconfitta come brutta è stata la partita, senza troppa partecipazione e senza neanche troppo combattimento, con le padrone di casa che hanno quasi completamente lasciato terreno libero alle avversarie, più sicure di sé di quanto glie lo permettesse la classifica. Con questa vittoria infatti le ragazze di Rieti accorciano le distanze dallo stesso Volleyrò, arrivando a quota 12 mentre la formazione di casa resta ferma a quota 13.
L’incontro parte subito con il piede sbagliato, con troppa superficialità in ricezione ed errori gratuiti in fase offensiva che non fanno altro che aumentare le velleità di vittoria delle ospiti. (3-10). Con due ace di Mancini le padrone di casa provano a riprendersi (11-17) ma la squadra sembra essere totalmente assente in campo. Si chiude sul 19-25, al termine di un set estremamente disordinato e poco interessante.
Sembra partire meglio il secondo parziale con due ace iniziali di Monini che mettono la formazione di casa in vantaggio (3-2); dopo il cambio palla però, la situazione torna ad essere quella del set precedente. Il muro scomposto offre vita facile all’attacco avversario che sfruttano diverse volte il mano e fuori sia la correlazione ormai saltata con la difesa. Cittaducale realizza un break spiazzante di 10-0 che lo porta sul 3-12 e che blocca ogni reazione casalinga. C’è molta confusione nella metà campo nostrana con diverse atlete che, dopo aver disputato già una partita di oltre due ore di gioco con la serie C, risultano ora essere poco reattive. Termina 13-25 il set, durante il quale in campo si è vista una sola squadra.
Nella terza frazione di gioco è sempre Cittaducale a comandare anche se adesso iniziano a sbagliare un po’ anche le avversarie; sul 9-14 si comincia a vedere qualche sprazzo di gioco ma i problemi rimangono gli stessi e la formazione guidata da Angeletti, essendo formata da ragazze d’esperienza, ne approfitta. Volleyrò prova a tenere il confronto fino a quel momento, ma sul 12-22 i giochi sono ormai fatti.