Lucca: Trofeo delle Province 2012

Una mattinata caotica quella odierna per i Comitati Provinciali ed il Comitato Regionale al fine di  permettere il regolare svolgimento della prima tappa del trofeo delle province, una delle più importanti kermesse giovanili di volley. Causa terremoto del 26 gennaio alcuni impianti sono inagibili per il week-end in via precauzionale e tra questi rientra anche l’impianto massese delle Don Milani. Se la tappa femminile si svolgerà regolarmente a Carrara, quella maschile verrà organizzata dal C.P.Lucca e si svolgerà sempre domani a partire dalle ore 15 presso il Palazzetto scuola media “Piaggia” via Guido Rossa a  Capannori  ( campo gara Nottolini).
Variazioni anche nel programma: alle ore 15 le prime a scendere in campo saranno le rappresentative di Lucca e Pistoia, a seguire prima la perdente, poi la vincente affronteranno la rappresentativa di Massa.
Quella in programma domani è la prima delle tre tappe previste prima della fase finale di fine aprile.
Per arrivare al meglio a questo primo appuntamento quattro sono stati gli impegni della rappresentativa maschile guidata per il terzo anno consecutivo da Deborah Bochicchio ed Alessandro Martinelli.
Quattordici sono i ragazzi della rosa allargata a disposizione del duo tecnico che per questa prima tappa ha convocato i seguenti atleti: NPL: Andreini Andrea, Picchi Luca, Venè Jacopo, Bertolucci Saverio, Chiarini Gianmarco, De Cicco Pio e Davini Luca; VILLAGGIO: Rugani Nicola e D’Olivo Sean;BARGA: Cioffo Daniele;CAMAIORE: Maggi Matteo e Maffei Leonardo.
La formula del trofeo è quella dei due set su tre con un punto assegnato per ogni set vinto.
Contemporaneamente a Siena si affrontano Arezzo – Siena – Firenze (concentramento B) ed a Pisa si affrontano Pisa – Livorno –  Grosseto (concentramento C).
 

Comunicato stampa 01 del 28 gennaio 2012
Selezione_M_2011/2012
Responsabile Selezione Maschile                                                                                                                                                                                                                                 
Fipav Lucca
Francesco Fancello