A2M> Gherardi SVI Città di Castello – Cassa Rurale Cantù in onda su Sportitalia 2.

Lega Maschile

La Serie A2 sostiene la Quinta Giornata delle Malattie Rare

Ultimo turno di Regular Season per la Serie A2 Sustenium prima della pausa per dare spazio alla Del Monte Coppa Italia A2 Final Four che sabato 3 e domenica 4 marzo 2012 ad Andria vedrà scendere in campo le quattro pretendenti (Crazy Diamond Segrate, BCC-NEP Castellana Grotte, Sir Safety Perugia e Pallavolo Molfetta) che si contenderanno la 15a Coppa Italia di Serie A2.
Gherardi SVI Città di Castello – Cassa Rurale Cantù. Sportitalia 2 manda le sue telecamere in Umbria al Pala Andrea Ioan di Città di Castello. Alle 16.30 in diretta la Gherardi SVI affronta la Cassa Rurale Cantù. Entrambe le formazioni hanno ottenuto tre punti in trasferta nell’ultima giornata di Campionato, presentandosi così con grandi motivazioni a questo incontro che vale le zone alte della classifica per gli umbri e la rincorsa alla salvezza dei lombardi. Prima del fischio di inizio i giocatori scenderanno in campo mostrando lo striscione dedicato alle “Malattie Rare” a sostegno della campagna “Rari, ma forti insieme”.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Carige Genova. Con una partita da recuperare (quella casalinga contro Reggio Emilia prevista per il 3 marzo 2012), la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora tenta il sorpasso sui liguri della Carige Genova al PalaGlobo di Sora. Due punti separano le due formazioni in classifica reduci entrambe da una sconfitta fuori casa al tie break nell’ultima giornata.
Sidigas Atripalda – NGM Mobile Santa Croce. Momentaneamente fuori dalla zona a rischio, la Sidigas Atripalda vuole tornare al successo nel secondo incontro casalingo consecutivo al Pala Del Mauro ospitando la NGM Mobile Santa Croce, abbonata in questo girone di ritorno al tie beak (8 giocati dal giro di boa) e alla ricerca di una vittoria da tre punti che non arriva dall’8 dicembre 2011 nel match casalingo contro Cantù.
Energy Resources Carilo Loreto – CheBanca! Milano. Il PalaSerenelli vuole regalare un’altra gioia in questa stagione ai padroni di casa dell’Energy Resources Carilo Loreto, reduci da una trasferta negativa contro Corigliano. A Loreto arriva la CheBanca! Milano dell’ex tecnico Luca Moretti (nella stagione 2008/09 ha conquisto la promozione in Serie A1 con i loretani), avvantaggiata di cinque lunghezze in classifica e proiettata verso le prime posizioni.
Crazy Diamond Segrate – Caffè Aiello Corigliano. Entrambe uscite da un momento difficile (tre sconfitte consecutive per Segrate, sei per Corigliano) con una vittoria nell’ultimo turno, la Crazy Diamond Segrate e la Caffè Aiello Corigliano si incontrano in questo match per dare continuità al proprio momento. L’esordio sulla panchina di coach Eccheli è stato positivo nel derby contro Milano, ma il neo tecnico dei lombardi dovrà stare attento alla forza della squadra di Nacci determinata a scalare la classifica in questa parte finale di Regular Season.
Pallavolo Molfetta – Cicchetti Isernia. Al Pala Poli, la Pallavolo Molfetta e la Cicchetti Isernia si trovano una di fronte all’altra dopo aver trovato una vittoria da tre punti nel match della nona di ritorno. I pugliesi non mollano la presa sul duo di testa formato da Perugia e Castellana Grotte, e aspetta un passo falso di entrambe per poter lottare da più vicino per la conquista della prima posizione. I molisani invece si sono avvicinati notevolmente al gruppo centrale della classifica, con tre punti che la distanziano dall’undicesima piazza (occupata da Corigliano con 32 punti) che si traduce nella partecipazione ai Play Off e non ai Play Out.
Club Italia Roma – Sir Safety Perugia. A Bracciano la capolista Sir Safety Perugia cerca i tre punti e la strada della vittoria, dopo lo stop a Castellana Grotte al tie break, in casa del Club Italia Roma in piena corsa per uscire dalla zona Play Out ed entrare tra le prime undici della classifica.
Edilesse Conad Reggio Emilia – BCC-NEP Castellana Grotte. Necessita di punti l’Edilesse Conad Reggio Emilia di Hugo Conte per abbandonare la 15a posizione. Incontro difficile quello che aspetta agli emiliani che dovranno vedersela contro la BCC-NEP Castellana Grotte, arrivata a -2 in classifica dal primo posto dopo l’incredibile vittoria al quinto set (dopo uno svantaggio di 2 seta a 0) contro la leader Perugia.
10a giornata di ritorno Serie A2 Sustenium
Domenica 26 febbraio 2012, ore 16.00
Gherardi SVI Città Di Castello – Cassa Rurale Cantù  Diretta Sportitalia 2
(Spinnicchia-Orpianesi)
Domenica 26 febbraio 2012, ore 18.00
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Carige Genova
(Piluso-Pignataro)
Sidigas Atripalda – NGM Mobile S.Croce
(Saltalippi L.-Puletti)
Energy Resources Carilo Loreto – CheBanca! Milano
(Bellini-Perri)
Crazy Diamond Segrate – Caffè Aiello Corigliano
(Trevisan-Florian)
Pallavolo Molfetta – Cicchetti Isernia
(Frapiccini-Bartoloni)
Club Italia Roma – Sir Safety Perugia
(Cappelletti-Gentile)
Edilesse Conad Reggio Emilia – BCC-NEP Castellana Grotte
(Feriozzi-Turtù)
Classifica
Sir Safety Perugia 55, BCC-NEP Castellana Grotte 53, Pallavolo Molfetta 49, Gherardi SVI Città Di Castello 47, Crazy Diamond Segrate 44, CheBanca! Milano 43, Carige Genova 40, Energy Resources Carilo Loreto 38, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 38*, NGM Mobile S.Croce 36, Caffè Aiello Corigliano 32, Cicchetti Isernia 29, Club Italia Roma 25, Sidigas Atripalda 16, Edilesse Conad Reggio Emilia 15*, Cassa Rurale Cantù 13
*1 incontro in meno: Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Edilesse Conad Reggio Emilia