A2M> Su Sportitalia 2 in diretta il derby umbro Sir Safety Perugia – Gherardi SVI Città di Castello

Lega Maschile

Dopo la pausa per la Del Monte Coppa Italia Serie A2 di Andria, dove a trionfare è stata la BCC-NEP Castellana Grotte, torna la Serie A2 Sustenium giunta alla 11a gara del girone di ritorno.
Sir Safety Perugia – Gherardi SVI Città di Castello. Terzo derby umbro della stagione tra Sir Safety Perugia e Gherardi SVI Città di Castello, dopo quello nel girone di andata di Regular Season (vittoria al tie break per Città di Castello) e nel Quarto di Finale della Del Monte Coppa Italia (successo per Perugia sempre al quinto set). Le telecamere di Sportitalia 2 (diretta ore 16.00) sono posizionate al PalaEvangelisti pronte a seguire le giocate della capolista Sir Safety che deve respingere gli attacchi della squadra di Andrea Radici, salita al quarto posto e staccata di otto lunghezze dalla formazione di Slobodan Kovac.
CheBanca! Milano – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Incollate in classifica con 44 punti a testa, la CheBanca! Milano e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora sono di scena al Centro Pavesi di Milano per un match che si presenta equilibrato tra due squadre che vogliono garantirsi la posizione migliore in classifica in vista dei Play Off promozione.
Caffè Aiello Corigliano – Sidigas Atripalda. In Calabria la Caffè Aiello Corigliano attende l’arrivo della Sidigas Atripalda (sempra senza Nemeth, infortunato). La squadra di Vincenzo Nacci necessita dei tre punti per rimanere fuori dalla zona Play Out (distante ora 3 punti), ma una vittoria piena è nelle mire anche del team di Alessandro Lorenzoni per allontanarsi dall’ultimo posto ed entrare nei Play Out salvezza, con un occhio di riguardo anche al gap tra la loro attuale posizione (15a) e la 12a, lontana 12 punti (se la distanza tra la 15a e la 12a è uguale o superiore a 12 punti, la 15a retrocede direttamente in B1).
NGM Mobile Santa Croce – Pallavolo Molfetta. Il Pala Parenti di Santa Croce accoglie la NGM Mobile Santa Croce alla ricerca di una vittoria da tre punti che continua a non arrivare nonostante la squadra di Fulvio Bertini dimostri grandi capacità di lottare con ogni formazione visti i nove tie break giocati (6 vittorie) in dieci gare nel girone di ritorno. Avversario di questo turno la Pallavolo Molfetta che, sfiorata la Finale di Coppa Italia (sconfitta al tie break da Segrate in Semifinale), si rituffa in Campionato all’inseguimento del duo di testa Perugia e Castellana Grotte.
Cicchetti Isernia – Energy Resources Carilo Loreto. Punta sul fattore casalingo la Cicchetti Isernia nel turno che la vede di fronte all’Energy Resources Carilo Loreto. Nelle ultime tre gare giocate al PalaFraraccio i ragazzi di Romano Giannini hanno conquistato 6 punti e proveranno a incrementare questo bottino ospitando la formazione di Emanuele Fracascia che in trasferta, nel girone di ritorno, ha portato in classifica solamente 3 punti in quattro gare disputate.
Cassa Rurale Cantù – Crazy Diamond Segrate. Derby lombardo a Cantù tra la Cassa Rurale e la Crazy Diamond Segrate. I padroni di casa credono ancora nell’obiettivo salvezza e cercheranno in tutti i modi di strappare un successo alla squadra di Massimo Eccheli, reduce dalla Finale di Coppa Italia.
BCC-NEP Castellana Grotte – Club Italia Roma. Dopo la vittoria storica della Del Monte Coppa Italia di Serie A2 conquistata lo scorso weekend, il team pugliese si getta all’inseguimento del primo posto (distante cinque punti) affrontando davanti al proprio pubblico il Club Italia Roma che scende nella città delle grotte con la determinazione di conquistare i tre punti e recuperare posizioni in classifica (ora 13a).
Carige Genova – Edilesse Conad Reggio Emilia. Match delicato per Carige Genova ed Edilesse Conad Reggio Emilia quello dell’11a di ritorno. I liguri cercano un successo per scalare di qualche posizione la classifica (ora in 9a posizione con 40 punti). Di contro la formazione di Hugo Conte deve assolutamente strappare punti al Pala Figoi di Genova per tenersi stretta la tredicesima piazza e giocarsi la permanenza in Serie A2 Sustenium nei Play Out.
11a giornata di ritorno Serie A2 Sustenium
Domenica 11 marzo 2012, ore 16.00
Sir Safety Perugia – Gherardi SVI Città Di Castello  Diretta Sportitalia 2
(Ravallese-Cappello)
Domenica 11 marzo 2012, ore 18.00
CheBanca! Milano – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
(Oranelli-Rolla)
Caffè Aiello Corigliano – Sidigas Atripalda
(Simbari-Zavater)
NGM Mobile Santa Croce – Pallavolo Molfetta
(Bertoletti-Guerzoni)
Cicchetti Isernia – Energy Resources Carilo Loreto
(Puletti-Montanari)
Cassa Rurale Cantù – Crazy Diamond Segrate
(Lot-Marchello)
BCC-NEP Castellana Grotte – Club Italia Roma
(Piluso-Guarneri)
Carige Genova – Edilesse Conad Reggio Emilia
(Andreoni-Prati)
Classifica
Sir Safety Perugia 58, BCC-NEP Castellana Grotte 53, Pallavolo Molfetta 52, Gherardi SVI Città Di Castello 50, Crazy Diamond Segrate 47, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 44, CheBanca! Milano 44, Energy Resources Carilo Loreto 40, Carige Genova 40, NGM Mobile S.Croce 38, Caffè Aiello Corigliano 32, Cicchetti Isernia 29, Club Italia Roma 25, Edilesse Conad Reggio Emilia 18, Sidigas Atripalda 17, Cassa Rurale Cantù 13