CM> Tre punti per Massa

Newsletter Quasar Massa Versilia

Massa fatica un set prima di conquistare tre punti da pronostico. Prova più che buona dei ragazzi di Gianni Vullo che, opposti ad un Ponsacco orgoglioso e grintoso, almeno per un set e mezzo, fanno fronte ad alcune assenze importanti (Toracca, Roni e Baldini non disponibili) e non rallentano la marcia. In serate così, in gare così contano i tre punti e quelli sono arrivati.
1° set: Guidi con Lazzarini in diagonale, Pucciarelli e Viani al centro, Scimone e De Guttry si banda e Vignali libero e primo set combattuto punto su punto con grandi difese ospiti e qualche diffixoltà di troppo dei ragazzi di casa a chiudere i punti. Massa che, comunque, mantiene sempre la testa anche se non allunga e sprint finale con poche sofferenze.
2° set: Nel secondo parziale non c’è gara. Massa comincia ad ingranare in attacco e Ponsacco perde fiducia dopo un primo set ceduto di misura. Massa non trovava ostacoli, Lazzarini attaccava bene il muro funzionava a dovere ed i padroni di casa chiudevano a 10.
3° set: nel terzo ed ultimo parziale Massa parte 7-2 poi si addormenta e concede il recupero e sorpasso a Ponsacco (9-10). Tempo di Vullo che scuote i suoi e nuova ripartenza di Massa che sale 14-10, torna a comandare il gioco e chiude con attacco vincente di Guadagni, entrato nel finale per De Guttry.
Il tabellino:
PALLAVOLO MASSA – IMMOBILIARE BELFIORE 3-0
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Pellegrini, Turba, Guadagni, Scimone, Viani. All. Gianni Vullo.
Immobiliare Belfiore: Sartini, Ferretti, Tomei, Debrando, Meini, Colli,Federico Sartini, Rizza, Raguso, Grasso, Locca, Cannelli, Messina. All. Ciarla.
Arbitro: Gronchi.
Parziali: 25-23; 25-10; 25-16.