A2M> La Sir Safety Perugia anticipa al sabato.

Lega Maschile

Domenica, la gara CheBanca! Milano – Edilesse Conad Reggio Emilia posticipa alle ore 19.00 per la diretta tv su Sportitalia 2

Ancora nove punti a disposizione prima della fine della Regular Season per le sedici formazioni del Campionato di Serie A2 Sustenium. Comanda sempre la Sir Safety Perugia, seguita dal duo pugliese BCC-NEP Castellana Grotte e Pallavolo Molfetta. In coda ultime chance di salvezza per Cassa Rurale Cantù, Sidigas Atripalda ed Edilesse Conad Reggio Emilia.
Domenica 25 marzo CheBanca! Milano – Edilesse Conad Reggio Emilia posticipa alle ore 19.00 per la diretta tv su Sportitalia 2.
Sir Safety Perugia – Sidigas Atripalda. Gioca d’anticipo la capolista che sabato 24 marzo scende in campo al PalaEvangelisti di Perugia per affrontare la Sidigas Atripalda. Un testa-coda cruciale per la formazione di Slobodan Kovac reduce dallo stop in casa della Pallavolo Molfetta che non ha comunque influito sul vantaggio di cinque lunghezze che gli umbri detengono sulla BCC-NEP Castellana Grotte. Impegno complicato invece per i ragazzi di Alessandro Lorenzoni alla ricerca di punti per rimontare lo svantaggio su Reggio Emilia ed uscire dalla zona retrocessione.
CheBanca! Milano – Edilesse Conad Reggio Emilia. Gara meneghina posticipata alle ore 19.00 per la diretta tv su Sportitalia 2, e che dal Centro Pavesi di Milano farà vivere agli appassionati di volley il match tra CheBanca! Milano ed Edilesse Conad Reggio Emilia. Prima gara casalinga per coach Marco Fumagalli, tornato a guidare la squadra Lombarda e reduce dalla trasferta vincente contro la Sidigas Atripalda, che si prepara a sfidare l’Edilesse Conad Reggio Emilia, 14a della classifica e con un grande bisogno di punti per non essere superata dalla Sidigas e mantenere la posizione che vale i Play Out.
Carige Genova – Pallavolo Molfetta. Di ritorno con i tre punti da Corigliano, la Carige Genova cerca l’assalto al sesto posto aspettando al PalaFigoi la Pallavolo Molfetta, tornata matematicamente in corsa per la promozione diretta (sei i punti di distacco dalla vetta) dopo aver battuto con un netto 3 a 0 la Sir Safety Perugia nell’ultimo turno. Prima del fischio d’inizio, il momento conclusivo della raccolta fondi per gli alluvionati “La pallavolo per Genova”, a cui ha contribuito anche la Lega Pallavolo Serie A, oltre a numerosi tifosi, società, dirigenti e atleti. Tre famiglie genovesi riceveranno un contributo per i danni subiti nell’alluvione dello scorso autunno. A premiarle, sul campo da gioco, il Presidente della Carige Genova, Michele Tecchia, il Vicepresidente Dario Lantero e il Dirigente Giovanni Catanzaro.
BCC-NEP Castellana Grotte – Caffè Aiello Corigliano. L’inseguimento alla promozione diretta per la BCC-NEP Castellana Grotte continua anche in questa terz’ultima giornata di Regular Season con la squadra di Vincenzo Di Pinto che ospita la Caffè Aiello Corigliano, entrambe sono reduci da una sconfitta. Per i pugliesi il successo diventa vitale per la corsa promozione mentre per i calabresi, in bilico tra Play Off e Play Out, una vittoria potrebbe garantire la qualificazione alla post season per la Serie A1.
Cassa Rurale Cantù – NGM Mobile Santa Croce. Si riducono con il passare delle giornate le possibilità di salvezza della Cassa Rurale Cantù che in questi ultimi tre turni deve ricucire uno strappo di sei lunghezze sulla 14a piazza. Ospiti al Pala Parini ci saranno i ragazzi della NGM Mobile Santa Croce incappati in una sconfitta al tie break in casa contro Loreto nell’ultimo turno.
Energy Resources Carilo Loreto – Gherardi SVI Città di Castello. Si riaprono le porte del PalaSerenelli per la Energy Resources Carilo Loreto dopo due uscite consecutive che hanno portato in classifica alla squadra di Emanuele Fracascia ben 5 punti. Con l’obiettivo di entrare nelle prime sette, i marchigiani affrontano la Gherardi SVI Città di Castello dell’ex di turno per eccellenza Marco Visentin (5 stagioni consecutive nelle Marche) che dall’alto dei 53 punti e del quarto posto in classifica, cercherà di scalare ancora la classifica cercando il sorpasso su Molfetta e Castellana Grotte.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Crazy Diamond Segrate. Una di seguito all’altra in classifica, con i lombardi quinti e con sei punti di vantaggio sui laziali, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e Crazy Diamond Segrate si scontrano al PalaGlobo di Sora. La squadra di Massimo Eccheli, che da quando è alla guida di Segrate ha sempre vinto in Campionato, vuole posizionarsi nelle zone alte della classifica in vista dei Play Off, come il team di Vincenzo Porro che cerca l’accesso alla corsa promozione con la qualificazione diretta ai Quarti di Finale.
Cicchetti Isernia – Club Italia Roma. Sfida decisiva per la Cicchetti Isernia e il Club Italia Roma per provare l’ultimo assalto ai Play Off. Entrambe hanno come obiettivo quello di raggiungere Corigliano in 11a posizione, con i molisani, che avranno regolarmente in campo Massimiliano Di Franco, ora staccati di quattro punti dai calabresi e i capitolini leggermente più indietro con sette punti da recuperare sulla Caffè Aiello.
13a giornata di ritorno Serie A2 Sustenium
Sabato 24 marzo 2012, ore 20.30
Sir Safety Perugia – Sidigas Atripalda
(Pignataro-Cassarino)
Domenica 25 marzo 2012, ore 18.00
Carige Genova – Pallavolo Molfetta
(Florian-Carrara)
BCC-NEP Castellana Grotte – Caffè Aiello Corigliano
(Montanari-Andreoni)
Cassa Rurale Cantù – NGM Mobile S.Croce
(Zanussi-Sessolo)
Energy Resources Carilo Loreto – Gherardi SVI Città Di Castello
(Prati-Gelati)
Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Crazy Diamond Segrate
(Bartoloni-Piluso)
Cicchetti Isernia – Club Italia Roma
(Turtù-Bellini)
Domenica 25 marzo 2012, ore 19.00
CheBanca! Milano – Edilesse Conad Reggio Emilia  Diretta Sportitalia 2
(Marchello-Pozzi)
Classifica
Sir Safety Perugia 61, BCC-NEP Castellana Grotte 56, Pallavolo Molfetta 55, Gherardi SVI Città Di Castello 53, Crazy Diamond Segrate 53, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 47, CheBanca! Milano 47, Carige Genova 46, Energy Resources Carilo Loreto 45, NGM Mobile S.Croce 42, Caffè Aiello Corigliano 35, Cicchetti Isernia 31, Club Italia Roma 28, Edilesse Conad Reggio Emilia 19, Sidigas Atripalda 17, Cassa Rurale Cantù 13