CFA > Volleyrò si prende la rivincita con Ladispoli

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato del 26-3-2012

Volleyrò Casal dè Pazzi – Asd Volley Ladispoli 3-2
(25/18, 20/25, 21/25, 26/24, 15/10)

Volleyrò Casal dè Pazzi: Cambi 5, De Meo, Frasca 18, Genna, Giometti 9, Giommarini 18, Gradini 9, Monini, Orlandini 16, Piccone, Dalsasso (L), Righi. All: Ingratta, Pieragnoli
Battute sbagliate: 7 Ace: 6 Muri: 5
Asd Volley Ladispoli: Battisti, Bochagova 16, Esposito 3, Gismondi 12, Lubaki, Maggioni 4, Monachesi (L), Neves Gomes, Quirinis 11, Vidotto 23. All: De Gregoriis.
Battute sbagliate: 10 Ace: 10 Muri: 4
Arbitri: Benigni Paolo, Caponi Eleonora

Un vero e proprio partitone quello andato in scena al PalaFord Star tra il Volleyrò Casal dè Pazzi e l’Asd Volley Ladispoli per la ventunesima giornata di campionato. Dopo oltre due ore di gioco, se lo aggiudicano le padrone di casa che si prendono la rivincita dopo il tie break perso all’andata, e che ora si godono questi due punti sudatissimi contro una formazione davvero ben attrezzata e molto combattiva. Rimane comunque sostanzialmente invariata la classifica, con Ladispoli ancora terza ma Volleyrò accorcia le distanze  a -3, rincorsa da Ciampino a una sola lunghezza di distacco.
Partono forte le padrone di casa, più incisive delle avversarie e meno fallose in ogni reparto; subito avanti (16-11), Frasca e compagne riescono a conservare il vantaggio e a incrementarlo forti di una buona ricezione e una ricostruzione più efficace, fino a chiudere il set con una veloce di Giometti.
Buona la partenza anche nel secondo parziale con Ladispoli che appare incapace di sbloccarsi; Volleyrò sembra camminare spedito quando sul 9-5, Vidotto e Bochagova prendono le redini della situazione e cominciano a macinare punti. Il gioco si fa davvero entusiasmante con le due squadre che si danno battaglia a viso aperto senza esclusioni di colpi e che proseguono a lungo appaiate (20-20); il break decisivo la fanno però le ospiti con Bochagova al servizio che porta all’errore le padrone di casa e le sue alla vittoria del set.
Avvio positivo per le biancoblù anche nella terza frazione in cui invece Ladispoli si riaddormenta: Volleyrò guida i giochi a lungo fino a quando sul 21-15, Vidotto non si presente dai nove metri. I minuti che seguono hanno dell’inverosimile perché, con il servizio pungente della numero 2, Ladispoli macina un punto dopo l’altro fino a raggiungere prima la parità e poi la vittoria. Inermi le padrone di casa che restano bloccate dal gioco avversario.
Il quarto set parte sulla scia del precedente, con Volleyrò ancora un po’ scosso che fa fatica a ingranare (2-4); poi con Giommarini arriva la parità che prosegue per buona parte del parziale. E’ un bel gioco in campo  e sugli spalti le due tifoserie, molto sportivamente, continuano a incitare le ragazze: un tie break sarebbe davvero l’esito perfetto per una partita che vede due contendenti allo stello livello pallavolistico e che meritano entrambe punti. Sono le padrone di casa a chiudere dalla propria parte il parziale, pareggiando il computo set e portando le due squadre proprio al quinto.
Il tie break inizia in parità poi con Orlandini arriva il primo +2; Ladispoli, come ha fatto durante tutta la partita, difende qualsiasi tipo di pallone ma anche Volleyrò non è da meno. Si va al cambio di campo con le padrone di casa a +4, un vantaggio importante che Frasca e compagne sono brave a mettere in banca. Sul 13-9 dopo l’ennesima invasione fischiata dalla coppia arbitrale, i giochi sono praticamente chiusi: è Giommarini a chiudere alla seconda occasione, regalando alle sue i due punti tanto sudati.