CEV Cup: domani sera la Yamamay Busto Arsizio all’assalto del Galatasaray Istanbul nel ritorno della Finale

foto Rubin x LVF

Lega Femminile

La Yamamay Busto Arsizio va all’assalto della CEV Cup 2012. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sera alle 20.30 (diretta Sportitalia 2) la squadra di Parisi affronterà al PalaYamamay il Galatasaray Istanbul nella Finale di ritorno della seconda competizione continentale per club dopo che all’andata le turche di Eleonora Lo Bianco si sono imposte 3-1, nella partita che in casa bustocca ha visto il ritorno in campo di Helena Havelkova dopo l’infortunio.
Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni con l’annunciato sold out al PalaYamamay per una gara che Busto Arsizio deve vincere con qualsiasi risultato in modo da allungare la sfida al decisivo Golden Set nel quale contendere al Galatasaray il trofeo che la formazione italiana ha già messo in bacheca due anni fa.
Parisi solo dopo l’allenamento di rifinitura di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani scioglierà le riserve circa l’impiego di capitan Havelkova, che dovrebbe comunque essere in campo sin dall’inizio, mentre dall’altra parte della rete coach Nesic darà spazio allo stesso sei+uno vincente martedì nel match d’andata del Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul.

CEV Cup – Ritorno Finale
Sabato 31 marzo ore 20.30 (diretta Sportitalia 2 – commento di Marcello Piazzano)
A Busto Arsizio (VA): Yamamay Busto Arsizio – Galatasaray Istanbul (TUR) (and. 1-3)
Arbitri: Martin Hudik (CZE) – Juan Pont (AND)

CEV Cup – La formula
Anche la Finale si disputa con partite di andata e ritorno: in caso di una vittoria per parte con qualsiasi risultato si disputerà, sul campo della gara di ritorno, il Golden Set.

CEV Cup – L’albo d’oro
2008 Scavolini Pesaro
2009 Asystel Volley Novara
2010 Yamamay Busto Arsizio
2011 Chateau d’Ax Urbino Volley

N.B. Dalla stagione 2007/08 la CEV Cup ha sostituito la Top Teams Cup.