67° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile: domani in campo per la 26^ giornata

Lega Femminile

Entra nella fase cruciale il 67° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile. Nel turno numero ventisei che si disputerà domani, sabato 7 aprile, la capolista Banca Reale Yoyogurt Giaveno (63) punterà a far valere il fattore campo contro la Lavoro.Doc Pontecagnano (23) per allungare in vetta alla classifica. La squadra di Napolitano dovrà fare i conti contro una compagine, quella di Giandomenico, in crescita nelle ultime settimane e consapevole del proprio potenziale per raggiungere l’obiettivo salvezza. Il match clou si gioca al PalaBertoni dove l’Icos Crema (58), seconda della classe assieme a Loreto e reduce dal successo al tie-break contro Giaveno, ospita in un derby aperto ad ogni risultato che promette scintille la Pomì Casalmaggiore (57), terza ad una sola lunghezza e decisa a prolungare la striscia vincente che dura da 8 turni. Gara da non perdere anche quella del PalaSerenelli con l’Esse-ti La Nef Loreto (58) che attende la scatenata Rota Volley Mercato San Severino (25) di Engle. Le campane, in parabola ascendente, sono in lotta per la permanenza in A2 e pronte a dare battaglia alla formazione di Pistola che vuole i tre punti per provare ad avvicinare la vetta. Trasferta difficile per l’Acqua Paradiso Busnago (51), balzata al quinto posto, di scena alle ore 16.00 sul campo di una Cedat 85 San Vito (22) risucchiata nella zona rossa della graduatoria. Vorrà far rispettare il fattore campo la Biancoforno Santa Croce (51), impegnata al PalaParenti contro una tranquilla Assitur Corriere Espresso Soverato (35), intenzionata comunque a fare bene per migliorare la propria posizione. Con la salvezza in tasca il Montichiari Volley Femminile (36) può giocare senza grosse pressioni a Forlì, sul campo dell’Infotel (15) che davanti al proprio pubblico cercherà invece il bottino pieno per alimentare le speranze di permanenza in A2. Impegno esterno per la Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato (33) ospite di una Time Volley Matera (10) virtualmente retrocessa, ma ancora aggrappata alla matematica per giocarsi le residue possibilità di rimanere in A2. Punti pesanti in palio, infine, al PalaPozzillo dove la Puntotel Sala Consilina (26), dopo quattro stop di fila, cerca il riscatto contro l’IHF Volley Frosinone (28) in una sfida che vale la salvezza.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il programma della ventiseiesima giornata
Sabato 7 aprile ore 16.00
A San Vito dei Normanni (BR): Cedat 85 San Vito – Acqua Paradiso Busnago
Arbitri: Pasquale Chimento – Walter Stancati
Sabato 7 aprile ore 18.00
A Loreto (AN): Esse-ti La Nef Loreto – Rota Volley Mercato San Severino
Arbitri: Andrea Bellini – Ugo Feriozzi
A Crema (CR): Icos Crema – Pomì Casalmaggiore
Arbitri: Giuseppe Allegrini – Luca Saltalippi
A Sala Consilina (SA): Puntotel Sala Consilina – IHF Volley Frosinone
Arbitri: Marco Spinnicchia – Roberto Guarneri
A Giaveno (TO): Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Stefano Marchi – Roberto Pozzi
A Matera: Time Volley Matera – Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato
Arbitri: Maurizio Canessa – Davide Morgillo
A Forlì: Infotel Forlì – Montichiari Volley Femminile
Arbitri: Fabio Bassan – Antonio Licchelli
A Santa Croce sull’Arno (PI): Biancoforno Santa Croce – Assitur Corriere Espresso Soverato
Arbitri: Alessandro Perdisci – Ubaldo Luciani

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – La classifica
Banca Reale Yoyogurt Giaveno 63, Esse-ti La Nef Loreto 58, Icos Crema 58, Pomi Casalmaggiore 57, Acqua Paradiso Busnago 51, Biancoforno Santa Croce 51, Montichiari Volley Femminile 36, Assitur Corriere Espresso Soverato 35, Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato 33, IHF Volley Frosinone 28, Puntotel Sala Consilina 26, Rota Volley Mercato S.Severino 25, Lavoro.Doc Pontecagnano 23, Cedat 85 San Vito 22, Infotel Forlì 15, Time Volley Matera 10.
Note: Acqua Paradiso Busnago 4 punti di penalizzazione; Infotel Forlì 3 punti di penalizzazione; Lavoro.Doc Pontecagnano, Puntotel Sala Consilina 1 punto di penalizzazione.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il prossimo turno
Sabato 14 aprile ore 21.00
Pomì Casalmaggiore – Rota Volley Mercato San Severino
Domenica 15 aprile ore 18.00
Biancoforno Santa Croce – Cedat 85 San Vito
Acqua Paradiso Busnago – Lavoro.Doc Pontecagnano
IHF Volley Frosinone – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Assitur Corriere Espresso Soverato – Infotel Forlì
Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato – Esse-ti La Nef Loreto
Montichiari Volley Femminile – Time Volley Matera
Puntotel Sala Consilina – Icos Crema