B1F > Volleyrò esce dalla zona rossa!

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato del 15/04/2012

Volleyrò Casal dè Pazzi – Comal Privilege Civitavecchia  3-0
(25-21, 25-20, 25-19)

Volleyrò Casal dè Pazzi:Maruotti 20, Zanette 6, Di Lallo 4, Gombar 7, Martinelli 6, Talamazzi 1, Umansky, Miotti, Oggioni, De Arcangelis. All: Pieragnoli, Ingratta
Battute sbagliate: 8 Ace: 2 Muri: 7
Comal Privilege Civitavecchia: Cozzani 4, D’Angelo 9, Coscia 7, Vanno 6, Allegretti 8, Bonifazi 1, Rinaldi (L), Pop, Trezza, Gorgoglione, Grassi. All: Di Remigio
Arbitri: Scarpello, Galia

Splendida, emozionante, grandiosa vittoria del Volleyrò Casal dè Pazzi che batte per 3-0 la Comal Civitavecchia ed esce dalla zona rossa della classifica! Bellissima prestazione delle ragazze di Pieragnoli che battendo le avversarie allenate da Milo Di Remigio, le superano di un punto raggiungendo quota 19 e lasciando dietro di sé quindi la stessa Civitavecchia, e poi Marsciano e Latina.
Entrambe tese nei primi scambi le due formazioni non si staccano l’una dall’altra; raggiunta la doppia cifra Maruotti trova a muro un primo, piccolissimo vantaggio ma il gioco procede ancora troppo a sprazzi per poter essere inquadrato. E’ di nuovo con un block del martello di casa che arriva il +2 reso più corposo da Martinelli che conquista il +3; la difesa di Civitavecchia inizia ad allentare e Volleyrò ne approfitta per chiudere 25-21.
Qualche errore di troppo in avvio del secondo parziale per il Volleyrò, ma due colpi ben assestati della Zanette rimettono la situazione in parità sul 3-3. Una ottima Maruotti, bravissima in ogni fondamentale, conduce per mano le sue, prima sull’8-6 alla prima sospensione tecnica poi sul 19-15. Sul 21-16 mister Di Remigio richiama le sue ma non ottiene i risultati sperati; in cabina di regia, Umansky gestisce al meglio le sue attaccanti che rispondono presente. Nei momenti conclusivi del set  è brava Gombar a gestire dei palloni difficili e i due errori consecutivi dai nove metri di Civitavecchia fanno il resto.
La terza frazione di gioco inizia come la precedente, con due attacchi out ma, grazie ad altrettanti errori delle avversarie, Volleyrò torna subito in corsa. Si prosegue con continui break e contro break fino alla seconda sospensione tecnica quando è Civitavecchia che tenta di prendere il largo: le ospiti, sfruttando un breve calo d’attenzione delle biancoblù e il positivo turno in battuta di Vanno, si portano avanti di 2 lunghezze sul 17-19 ma è provvidenziale l’entrata in campo di Talamazzi. Complice anche un pizzico di fortuna, il martello biancoblù piazza un diagonale su cui non arriva la difesa di Civitavecchia e riporta il servizio nella metà campo casalinga, nelle mani di Gombar. E’ grazie alla sua continuità dai nove metri e a un gran lavoro di squadra che Volleyrò riesce nell’impresa: un break prodigioso di 8-0 che schianta ogni velleità ospite. Volleyrò chiude sul 25-19 ,facendo esplodere il PalaFord Star e può gioire di essere uscito dalla zona retrocessione.
Prossimo impegno per il Volleyrò Casal dè Pazzi è per sabato prossimo alle ore 18.00, quando le ragazze di Pieragnoli scenderanno in campo contro  Latina.