Giovanile> Civitavecchia, passo avanti significativo

US ASP Civitavecchia

Primo importante passo avanti per le due formazioni giovanili femminili impegnate nel campionato di Eccellenza Regionale verso il mantenimento della categoria.
Le ragazze dell’Under 16 guidate da Mauro Taranta hanno vinto con facilità l’andata contro la formazione romana del Praeneste conquistando i parziali con i risultati di 25-9, 25-17 e 25-6.
Risultato mai in discussione che permette alla formazione rosso-blù di guardare con assoluta tranquillità il match di ritorno di giovedì 10 maggio nella palestra Corsini-La Rosa.
Stesso discorso per la formazione dell’Under 18, sempre nella Capitale, al cospetto della Roma Centro le giovani di Giancarlo de Gennaro superano per 3 a 1 l’ostacolo del primo match utile per la permanenza nel gota della pallavolo laziale.
Dopo un primo set di “riscaldamento”, l’incontro è andato saldamente nelle mani di Martina Arena  e compagne. Le giovani dell’Asp Civitavecchia hanno giocato in scioltezza e con molta tranquillità i successivi tre parziali chiudendo l’incontro senza mai lasciare in discussione il risultato.
Da segnalare il ritorno in campo a tempo pieno di Siria Tangini, colpita da inizio anno da una serie di infortuni che gli hanno impedito di dare il suo contributo sia nella stessa formazione giovanile che nella squadra maggiore che lotta per la permanenza in serie C.
L’appuntamento per la partita di ritorno è per giovedì 17 maggio alla Corsini-La Rosa.