CM> Massa, serve solo vincere

Newsletter Quasar Massa Versilia

Massa nel bunker della Don Milani per strappare il diritto alla “bella”. La brutta gara del Bernino è alle spalle ora Massa deve solo guardare avanti e cercare di riaprire una serie iniziata nel peggior modo possibile. Gara due si gioca mercoledì sera alle 21.00 a Marina di Massa e la squadra di Gianni Vullo non ha più margini di errore. “Win or go home” si direbbe negli USA ed è questa la logica che deve seguire Massa. Vincere per rimanere nella serie e per tornare al Bernino. Del resto l’effetto sorpresa non c’è più, le due squadre adesso si conoscono perfettamente ed alla Don Milani la squadra di Gianni Vullo può impostare la gara che più le piace, sui ritmi della sua pallavolo. In gara uno la pessima ricezione di Massa ha fatto la differenza. Difficile che ciò si ripeta anche in questa gara due. Per quanto riguarda la formazione, infine, torna a disposizione Pellegrini e gli fa posto il giovane e promettente Bigini.
Ricordiamo che l’eventuale bella ancora a Poggibonsi giovedì 24 maggio alle 21.00.

“Dobbiamo vincere e basta – dice Gianni Vullo – Quella che ci attende ora è una gara facile da interpretare. Una sfida senza tatticismi in cui dovremo solo pensare a giocare la nostra pallavolo, a mente sgombra. All’andata Poggibonsi è stata molto brava a sorprenderci ma penso che da questa gara due possiamo cambiare il trend della serie.”.

La rosa delle due squadre:
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Guadagni, Viani, Toracca, Pellegrini, Scimone. All. Gianni Vullo.
Virtus Putsch Meniconi Poggibonsi: Masi, Giolli, Bruchi, Ancilli, Malcuori, Gasparri, Lelli, Agostini, Berrettini, Burresi, Reali, Signorini, Cavallini, Marilli. All. Maurizio Tordini.