CFA > Frascati. Scafati: “Il difficile arriva ora”

Niccolò Galmarini 16-5-2012

Archiviata la stagione regolare con un ottimo secondo posto e l’ultima vittoria ai danni del Fiano (3-0: 25-8; 25-16; 25-13) il Volley Club Frascati si prepara ad affrontare il Mentana ai play-off. Le parole del tecnico Scafati

Grande soddisfazione in casa Frascati per il secondo posto ottenuto nel girone A. Le ragazze di Claudio Scafati, dopo essere state prime per buona parte della stagione, hanno saputo respingere gli assalti delle altre contendenti agguantando il posto migliore nella griglia play-off. Avversario del primo turno sarà la Spes Mentana. Queste le parole di Scafati: “Non posso che dirmi felice per il secondo posto raggiunto. Eravamo partiti con l’obiettivo di lavorare con un gruppo giovane che sapevamo non avrebbe potuto ambire al passaggio diretto. La conquista dei play-off come seconde è un grande traguardo. Ora cominciano le partite che contano davvero. Conosco bene il Mentana, soprattutto un paio di giocatrici. E’ una squadra temibile che difende molto. Sarà importantissimo avere una buona tenuta psicologica”.
Nel caso il Frascati passasse il primo turno, lo attenderebbe la vincente fra Zagarolo e Ciampino: “Entrambe sono ottime formazioni. Ciampino ci ha fatto sudare in campionato, mentre Zagarolo è una squadra che da tre o quattro stagioni arriva ai play-off. Diciamo che in una partita secca preferirei incontrare lo Zagarolo, molto più complicato, invece, in una serie di andata e ritorno per il tipo di organizzazione e di gioco che esprime”.
Per il momento testa a Mentana. Scafati confida nelle capacità di gioco delle sue: “Credo che la mia squadra abbia un grosso potenziale offensivo soprattutto al centro e con una banda. Se riusciremo a ricevere bene potremo essere molto pericolosi”.