CM> Prato sbanca Scandicci ed approda in semifinale.

Ufficio Stampa

ROBUR 1908 SCANDICCI – VOLLEY PRATO 0-3
Robur 1908 Scandicci: Baruzzo, Ughi, Capitani, Gori, Miranda, Lascialfari, Tinti, Bonciani, Mari, Reggioli, Casisa. Barbera. All. Stefano Marchi.
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Alessi, Giuntoli, Barni, Grassi,  Giovannetti D., Spagnesi, Caramelli, Scaduto. All. Marco Targioni.Arbitri: Breda e Mugnai.
Parziali: 17-25; 17-25; 17-25.
La squadra di Targioni bissa il successo casalingo e con grande serenità e sicurezza conquista il diritto a riposarsi prima di affrontare la sfida che varrà l’approdo in finale e che vedrà come avversaria una tra Poggibonsi e Massa la cui serie è sull’1-1 e che giocheranno la “bella” giovedì prossimo al Bernino di Poggibonsi. Nel computo delle due gare troppo superiore la squadra pratese contro uno Scandicci coraggioso.
1° set: Prato in campo con Carovani e Fabio Giovanetti in diagonale, Gori e Giuntoli al centro, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Risposta dei padroni di casa con Barbera in regia, Reggioli opposto, Baruzzo e Casisa di banda, Gori e Capitani centrali, Tinti libero. Inizio equilibrato e con molta difesa da ambo le parti. Prato spigliato e sopra 5-3 con primo tempo di Gori. Due errori di Fabio Giovannetti, servizio ed attacco out, e parità. Prato ancora sopra 10-7 e 13-9 con ace di Carovani e punti di Giuntoli e Fabio Giovannetti. Batte bene la squadra di Targioni ed è presente a muro. Scandicci non demorde e torna sotto con Reggioli (14-13) e poi Casisa (14-14). Carovani chiede formazione ed alla ripresa la squadra ospite riprende il largo con un ace di Giovannetti che vale il 18-14 ed il tempo di Marchi. Ancora ace di Giovannetti per il 19-14. Prato, però, sbaglia troppo e Scandicci rimane in scia (19-16). Pini mette giù una gran palla per il 21-16. Marchi cambia in regia con Ughi per Barbera. Tempo di Marchi sul 22-16. Chiusura a 17.
2° set: secondo set con Prato subito positivo e deciso ed avanti 4-8. Marchi al tempo dopo aver inserito in campo Lascialfari. Punto di Gori per riprendere le ostilità (4-9). Prato sul 12-6 e Marchi ancora al time out. Scandicci risale quasi esclusivamente grazie agli errori della squadra ospite che accusa comprensibili cali di tensione. Giovannetti per il 10-15. Scandicci torna sul 16-13, Pini allunga sul 17 e Targioni inserisce Spagnesi al servizio per Giovannetti. Magnini, al secondo diagonale consecutivo, porta i suoi sul 18-14. Magnini con pipe conquista i punti 19 e 20. Marchi inserisce Miranda per Capitani. Grande difesa di Spagnesi ed altra pipe di Magnini seguita da diagonale di Pini per il 15-23. Chiusura ancora a 17.
3° set: inizio di parziale nettamente favorevole a Prato che sale 1-7 senza lasciare spazio ai padroni di casa. Scandicci risale sul 4-7 con muro di Gori su Magnini ed errore di marco Gori in primo tempo. Spagnesi al servizio e Prato sale sul 4-10. Marchi al time out. Alla ripresa infortunio di Alessi che lascia il campo per un problema muscolare. Dentro Lorenzo Scaduto e Prato sul 4-11. La squadra di Targioni prosegue tranquilla la sua marcia e Marchi manda in campo Ughi e Lascialfari. Prato sul 5-14. Dentro anche Barni e Prato 13-20. Chiusura senza affanni e testa alla semifinale.