Asp Civitavecchia-Dalle prime squadre e dai settori giovanili

Ufficio Stampa

E’ in dirittura d’arrivo l’acquisto di una serie D maschile per poter permettere ai nostri giovani atleti di militare in una categoria adeguata alle loro attuali capacità. Riteniamo essere questo un aspetto fondamentale per una programmazione seria: disputare la categoria adatta al proprio livello.
Con la promozione in serie B2 questo aspetto poteva essere alterato, ecco perché l’acquisto della categoria regionale.
E’ noto che la parola mercato alla nostra associazione sportiva è quasi sconosciuta, gli unici innesti possibili riguardano piccoli assestamenti per completare rose preesistenti. Il tecnico Pignatelli in quest’ottica, di concerto con il Direttore tecnico del settore maschile Fabio Cristini, sta valutando l’innesto di alcuni giovanissimi atleti della M.Roma Volley che potrebbero essere utili per una under 21 molto competitiva. 
Per la Tirreno Power  al momento nessuna novità di rilievo: il Centrale Giorgia Sartorelli ha espresso il desiderio di continuare il suo percorso in categoria nazionale. L’unico interessamento serio per lei c’è da parte di una società di B1; essere interessati a lei attraverso i media senza contatti ufficiali con la società di appartenenza è un modo di muoversi goffo che non porta a nessun risultato utile per la ragazza se non quello di danneggiare l’immagine stessa dell’atleta.
L’alzatrice Sartorelli non conferma una sua disponibilità a tempo pieno per via di alcuni tirocini universitari che potrebbero occuparla nei giorni di allenamento e anche il sabato giorno di gara. 
L’ipotesi più accreditata per ricoprire tale ruolo è quella di utilizzare le nostre Morini e Arena.
Confermato da parte del tecnico il lancio nell’agone della gara delle giovanissime Tangini e Grossi e delle “anziane” Correra e Iengo (anche se quest’ultima non ha escluso un interessamento alle richieste che le sono giunte da alcune società di categorie regionali del comprensorio); la grande serietà mostrata da Elisa in tutti questi anni le consentiranno di andare dove i suoi desideri la vorranno condurre, anche se l’augurio più grande della società è che alla fine possa ancora far parte del suo attuale organico di appartenenza.

Campo Sportivo di Norcia
La bellissima parentesi del campo sportivo di Norcia con oltre sessanta ragazzi ad allenarsi, quest’anno ha regalato ai nostri atleti emozioni in più: ci siamo allenati e abbiamo alloggiato insieme alla mitica nazionale femminile e maschile di fioretto, la squadra più forte al mondo: abbiamo visto all’opera la più grande atleta italiana di sempre (portabandiera alle Olimpiadi di Londra) Valentina Vezzali, abbiamo scattato foto con i disponibilissimi campioni Cassarà e Baldini, abbiamo giocato a Beach Volley, una partita anche in notturna alle 3 di mattina, (non ditelo ai genitori) con la Errigo, la Di Francisca e tutte le altre.