A1F> Idea Volley, passerella a Calderino di Monte San Pietro

Piero Giannico
Area Comunicazione e Ufficio stampa
Idea Volley 2002 Forlì Bologna

Continua a suscitare interesse l’Idea Volley 2002 Bologna, la squadra di pallavolo femminile tra le attese dodici protagoniste del prossimo campionato di serie A1.
Domani sera (ore 20,30), infatti, squadra, staff tecnico e dirigenti, saranno ospiti d’onore al Mercatino delle Erbe e dell’Artigianato a Calderino di Monte San Pietro e contestualmente ricevute dal sindaco Stefano Rizzoli, dall’assessore allo sport e bilancio Tamara Battistini e dalla giunta comunale.
Organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale, il Mercatino delle Erbe e dell’Artigianato è l’appuntamento che ha accompagnato il giovedì sera dei mesi di luglio e di agosto di turisti e residenti.
“Accettiamo con entusiasmo – commenta il presidente Giuseppe Camorani – l’invito della Pro Loco e del Comune di Monte San Pietro per permettere al territorio di poter abbracciare le nostre ragazze e da parte nostra un modo per ringraziare l’intera comunità dell’accoglienza calorosa che ogni giorno riserva all’Idea Volley 2002, nel ritiro pre-campionato. Sarà l’occasione anche per assaggiare la buona cucina, apprezzare la qualità dell’artigianato tradizionale ed etnico e scorrere in rapida sequenza le piante officinali, le erbe aromatiche e i loro derivati”.
Tamara Battistini, assessore allo sport e al bilancio del Comune di Monte San Pietro ha dichiarato: “Sport e turismo sono da sempre un binomio forte e vincente. Il nostro Mercatino delle Erbe e dell’Artigianato è, ogni anno, meta puntuale di turisti che arrivano da ogni parte della regione e dell’Italia, ma anche dall’estero. La collaborazione tra Pro Loco e Comune di Monte San Pietro permette alla nostra realtà territoriale di farsi conoscere anche al di fuori dei nostri confini e, la presenza della squadra di punta della pallavolo bolognese, è la dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta. Lo sport è vita”.
La squadra, inoltre, sarà ospite del ristorante gestito dalla Polisportiva Monte San Pietro per poi ricevere l’applauso di Calderino di Monte San Pietro in Piazza della Pace.